Trasferta a Gaeta per l’Araba Fenice di Corinaldo
Assieme ai costumanti del Pozzo della Polenta, il gruppo di alfieri e musici rappresenterà il borgo
Il gruppo di alfieri e musici L’Araba Fenice di Corinaldo e i costumanti del Pozzo della Polenta saranno in trasferta a Gaeta (LT), in una manifestazione organizzata dall’associazione dei Borghi più Belli d’Italia , sabato 26 aprile 2014.
In occasione Y.M.F. Yacht Med Festival – Fiera Internazionale dell’Economia del Mare gli organizzatori dell’evento, all’indomani della gara indetta dalla RAI nella trasmissione Alle Falde Del Kilimangiaro condotta da Licia Colò che ha visto Corinaldo posizionarsi al 6° posto tra i 20 magnifici Borghi contendenti, hanno scelto il borgo corinaldese e per esso l’Araba Fenice ed il Pozzo della Polenta per Animare e rappresentare l’associazione dei Borghi più Belli d’Italia presso la VII edizione del Festival che si svolgerà a Gaeta dal 24 aprile al 1° maggio.
Come da programma Gli Alfieri e i Musici storici sfileranno e si esibiranno in corteo unitamente agli splendidi costumi indossati dai figuranti dell’Associazione Pozzo della Polenta, nella mattinata e nel primo pomeriggio, in concomitanza della “presentazione dell’associazione Borghi Più Belli d’Italia” (Area Forum) e del “seminario Le reti dei Borghi più belli del mediterraneo” (Area Forum).
Nella stessa giornata il Vice Presidente Nazionale del Club Livio Scattolini e il Coordinatore regionale Giuliano Ciabocco cureranno presso gli stands della Associazione una degustazione di prodotti provenienti da diversi Borghi delle Marche, per completare al meglio una straordinaria opportunita’ di promozione turistica della nostra Regione.
www.sbandieratoriarabafenice.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!