Senigallia: a “Gocce di Memorie” la Resistenza di Hans Coppi Jr
Incontro ad Arvultùra con un testimone degli orrori nazisti e apprezzato studioso
Un incontro straordinario per il settimo appuntamento di “Gocce di Memorie“, ciclo di incontri letterari sul tema della memoria democratica. Sarà allo Spazio Autogestito Arvultùra in via Abbagnano il Prof. Hans Coppi jr, uno studioso e un testimone di grandissimo rilievo della Resistenza europea. L’incontro si terrà martedì 22 aprile alle ore 21.
Il Prof. Hans Coppi jr, è oggi uno dei direttori del Memoriale della Resistenza di Berlino, ma è anche un testimone degli orrori del nazismo.
Figlio di Hilde e Hans Coppi, è nato in un carcere nazista berlinese senza avere mai conosciuto i genitori, giustiziati dei nazisti in quanto componenti di una delle organizzazioni della Resistenza civile tedesca, l’Orchestra Rossa di Berlino, “Gocce di Memorie” è un progetto promosso da Spazio Autogestito Arvultùra, Associazione “Alzheimer senza paura”, Anpi Senigallia, Libreria Iobook, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
Gocce di Memorie è anche una pagina pubblica su Facebook.
dagli Organizzatori
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!