SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia: “Occhi aperti sulla città”, è il momento delle premiazioni

Il concorso fotografico di Italia Nostra all'atto finale mercoledì 16 aprile

Albergo Bice - Hotel Senigallia
"Occhi aperti sulla città", logo

Mercoledì 16 aprile nella sala conferenze della Biblioteca Comunale di Senigallia alle ore 18 avrà luogo la premiazione del Concorso fotografico “Occhi aperti sulla città” indetto da Italia Nostra per gli studenti della Scuola Secondaria.

L’iniziativa di carattere nazionale si pone lo scopo di sensibilizzare l’attenzione dei giovani nei confronti del nostro patrimonio paesaggistico, storico, artistico e urbanistico e si collega alle attività di promozione della conoscenza del territorio e di cittadinanza attiva che Italia Nostra sviluppa fin dalla sua fondazione, nella convinzione che i giovani siano i prota-gonisti e gli interlocutori più critici e attenti ed i naturali depositari di un patrimonio che ci perviene da lontano e che deve essere tramandato come bene di tutti e per tutti.

Agli studenti è stato chiesto di osservare criticamente e approfondire le conoscenze degli elementi di pregio del nostro territorio, in particolare di quelli minori o nascosti, per poterli valorizzare anche attraverso la documentazione fotografica ed il testo esplicativo.

Al concorso hanno partecipato venti studenti del Liceo classico “Perticari” e dell’Istituto tecnico “Corinaldesi” coordinati dalle loro insegnanti Vania Curzi e Piera Amabili. Una commissione di esperti ha selezionato le tre opere migliori e le due meritevoli di segnalazione; a tutti i concorrenti nel corso della cerimonia verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno