Dj Big Papa Mac pronto a infiammare la Rotonda di Senigallia
Sabato 12 aprile torna con un ospite illustre il Waitin' for Summer Jamboree
Sabato 12 aprile (ore 21,30) alla Rotonda a mare di Senigallia Waitin’ for Summer Jamboree con DJ Big Papa Mac (Svezia) alias Markus Rosendal. DJ e ballerino swing dallo stile inconfondibile, l’artista svedese Big Papa Mac ha iniziato a ballare all’età di 8 anni e dopo aver scoperto il Boogie Woogie (Jitterbug, Hollywood Style, Lindy Hop) se ne è letteralmente innamorato facendolo diventare la sua professione.
Ha girato tutta Europa in competizioni internazionali e concorsi. Classificato come numero 1 in Svezia, dove ha vinto i Campionati svedesi di Boogie Woogie per due volte. E’ stato inoltre classificato come uno dei the “top leading couplet” nel mondo, ed ha ottenuto il secondo posto ai Campionati Europei e il terzo posto ai Campionati del Mondo nelle sue specialità di ballo.
Adesso si sta dedicando alla produzione di show come ballerino e come DJ e all’insegnamento del ballo, tenendo classi e corsi in tutto il mondo. Sarà presente anche al prossimo Dance Camp a Senigallia al Summer Jamboree 2014 dal 2 al 10 agosto.
Tra gli altri prestigiosi contesti si è esibito al Moscow Christmas Camp, in Russia, al Jump´n´Dance, Quebec City in Canada, all’Express Your Swing Festival, Montpellier, Francia, al Summer Jamboree di Senigallia e poi al Boogie Baeren, di Monaco, Germania, all’Herräng Dance Camp, Herräng, Svezia, allo Swing Crash di Como, all’Hep Cat´s Holiday, Londra, al Rock that Swing Festival sempre in Germania e al Let´s Dance di Kiev, Ucraina.
Ad accompagnare il DJ Set di Big Papa Mac i resident DJs Ol’Woogies and Enry “Sold Out” (Ingresso euro 12).
Autentico, coinvolgente, grandissimo Rock’n’Roll sulla spiaggia di velluto di Senigallia tra swing, jive, boogie, lindy hop e tutti i ritmi legati agli anni ’40 e ’50 da ascoltare e da ballare.
Arrivato alla sua VIII edizione, il “Winter Jamboree – Waitin’ for Summer Jamboree”, versione invernale e primaverile del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 ideato e curato dall’Associazione Summer Jamboree, e promosso dal Comune di Senigallia, accompagnerà gli appassionati del genere con un appuntamento mensile fino a giugno nello splendido scenario della Rotonda a mare di Senigallia.
Il prossimo appuntamento in agenda del “Waitin’ for Summer Jamboree” sabato 17 maggio 2014.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!