Senigallia, con il F.A.I. per conoscere la pittura nell’età augustea
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 11 aprile all'Auditorium San Rocco
In occasione del bimillenario della morte dell’imperatore Augusto, prosegue la serie di incontri pubblici a cura del Prof. Giuseppe Lepore, docente di archeologia greca e romana all’università di Bologna, organizzati dal Gruppo FAI di Senigallia con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
Dopo la conferenza su “Augusto e la nascita di un impero” dello scorso febbraio, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 11 aprile alle ore 17.00 all’Auditorium San Rocco. Il Prof. Lepore in questa occasione tratterà di “La pittura nell’età augustea”. Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.
All’appuntamento, cui sarà presente la delegata provinciale del Fai, Emanuela Francesca Panini, parteciperanno anche i dirigenti scolastici dei licei cittadini Alfio Albani e Lucio Mancini, insieme ad alcune classi dei due istituti.
Il calendario delle iniziative prevede una serie di incontri dedicati ad approfondire alcuni aspetti specifici dell’età augustea, quali la pittura e l’architettura, e il conclusivo, nel mese di ottobre, su “Il programma decorativo del Forum di Augusto“. Nel mese di ottobre sono inoltre previste visite guidate alla città romana di Suasa e al museo archeologico di Castelleone di Suasa e a Fano, città augustea.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!