SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia, risultati ultima giornata dei campionati regionali

Serie D2, la squadra A batte la capolista San Marino, ma chiude al 2° posto

1.595 Letture
commenti
Gianmarco Viganò, Tennistavolo Senigallia

Sabato 5 aprile si è disputata l’ultima gara dei campionati a squadre per i gironi regionali di C2 e D2. Le due formazioni militanti in C2 chiudono il campionato al secondo e al quarto posto in classifica. La formazione A ha ceduto per 5 a 2 contro i neopromossi di Sant’Angelo in Pontano. Sono scesi in campo Agostino Piacente, Alec Gorini e Lorenzo Fiorentini.

La squadra B ha superato agilmente il Porto Recanati con il punteggio di 5 a 1. Protagonisti della vittoria sono stati Marcello Azzoni, Eduardo Fasulo, Andrea Pilisi e Stefano Viaganò. E’ in D2 però che si sono registrate le sorprese più interessanti. Nel girone nord la squadra A di Lorenzo Costarelli, Gianmarco Viganò e Michele Melucci (tutti giovanissimi della categorie Allievi), è riuscita nell’impresa di riagguantare il San Marino al primo posto in classifica, grazie ad una grande vittoria in trasferta.

I ragazzi si sono imposti per 5 a 4 e ora sono a pari punti proprio con San Marino. Tuttavia lo scontro diretto vede penalizzati i Senigalliesi: all’andata finì 2 a 5, al ritorno 5 a 4. Ma per loro, il campionato non finisce qui: gli Allievi infatti disputeranno i playoff per la D1 contro i primi classificati del girone centro di D2. Sfortuna ha voluto che la vincente del girone centro marchigiano di D2 sia proprio un’altra squadra senigalliese, quella composta da Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè (genitori di Michele Melucci) e Diego Cavallari. Una sfida in famiglia, che però garantirà il sicuro passaggio in D1 di una delle due squadre.

La formazione perdente però avrà ancora la possibilità di giocarsi il tutto per tutto in uno spareggio a tre per un solo posto in D1. Ad inizio stagione era impensabile che la squadra giovanile finisse così in alto in classifica, ma si sa che i ragazzi crescono nel corso dell’anno e, come è accaduto per gli Junior della D1, gli incontri decisivi vinti per 5-4 testimoniano la maturità acquisita. Un plauso dunque ai tecnici Sabrina Moretti e Nicola Falappa, che vivono la palestra accanto ai propri ragazzi infondendo loro quella serenità che è fondamentale per vivere serenamente l’agonismo.

Le altre partite del girone nord disputate sabato sono state:

Senigallia C – Pesaro A 2-5 (Roland Malecki, Matilde Campanelli, Marco Scarlatti, Susanna Berluti;
Spiaggia di Velluto – Senigallia D 5-1 (Luca Amaranto, Alessandro Scarlatti, Mikael Giacomini)
Pesaro B – Senigallia B 5-4 (Marco e Ivano Faini, Federico Berluti)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura