Rilanciare il settore edilizio, svolto l’incontro “Costo zero” a Senigallia
Iniziativa Cna su agevolazioni, soluzioni e novità per una rinascita del settore in crisi da anni
Si è tenuto, presso la sala del trono di palazzo del Duca a Senigallia, l’incontro di presentazione sul territorio dell’iniziativa promossa da CNA e patrocinata dal Comune di Senigallia nata per rilanciare il settore edilizio.
All’incontro, coordinato dal responsabile sindacale Giuseppe Maddaloni, c’è stata una buona affluenza sia di aziende che di privati intervenuti per ascoltare le nuove opportunità presentate dai relatori di alcune aziende legate al settore dell’edilizia. Si sono succeduti interventi sulle nuove opportunità in tema di microcogenerazione, agevolazioni fiscali concesse a chi ristruttura e altre soluzioni per sostenere le spese di ristrutturazione far ripartire così un settore praticamente fermo da alcuni anni.
“Sicuramente l’unione e la rete tra imprese può aiutare a resistere a questa situazione economica – è quanto sottolinea Giacomo Mugianesi, segretario Cna di Senigallia – così da dare una spinta fondamentale al mercato edilizio e al rilancio della città“. Alla presentazione è intervenuto l’assessore all’urbanistica Simone Ceresoni, il quale ha dato pieno appoggio all’iniziativa e illustrato le iniziative che verranno sostenute dall’Amministrazione sul territorio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!