SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Rissa in piazza Simoncelli a Senigallia: aggredito un ristoratore e poi i Carabinieri

Arrestato un tunisino sotto l'effetto di alcol, stupefacenti e psicofarmaci

4.920 Letture
commenti
Marcello Liverani - Scrivi il programma del Candidato a Sindaco di Senigallia
Le "gazzelle" in uscita dalla Caserma dei Carabinieri di Senigallia

E’ un tunisino classe 1990 domiciliato a Senigallia l’uomo arrestato dai Carabinieri nella notte tra martedì 1 e mercoledì 2 aprile per minacce, resistenza, danneggiamenti e aggressione messe in atto sotto l’effetto di stupefacenti e alcol. I militari di via Marchetti hanno infatti tratto in arresto in flagranza di reato Youssef Boukahama responsabile di avere avuto prima una colluttazione con il titolare di un ristorante di piazza Simoncelli e poi di aver insultato e aggredito i Carabinieri che lo volevano riportare alla calma.

Youssef, in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all’abuso di sostanze stupefacenti ed alcoliche, dopo aver partecipato ad una rissa con alcuni soggetti di nazionalità albanese, in corso di identificazione, ha aggredito il ristoratore perché si è rifiutato di somministrargli bevande alcoliche. Per tutta risposta ha anche iniziato a danneggiare alcuni arredi del ristorante di piazza Simoncelli, per cui è stato in seguito denunciato.

Youssef BoukahamaDopo averlo ammanettato, non senza difficoltà dato che ha opposto notevole resistenza, i militari hanno chiamato il 118 per le cure e le analisi del caso: è risultato essere positivo ai cannabinoidi, alle benzodiazepine (uno psicofarmaco) e con un tasso alcolemico pari a 171 mg/dl. Per le lesioni riportate durante la colluttazione con i soggetti albanesi in via di identificazione, è stato giudicato guaribile in 20 giorni.

L’A.G. competente, informata immediatamente, ha disposto di trattenere l’arrestato presso le camere di sicurezza della caserma di via Marchetti, in attesa di condurlo, nel corso della mattinata del 2 aprile, davanti al Tribunale di Ancona per essere sottoposto al rito direttissimo per concorso in oltraggio a Pubblico Ufficiale, violenza o minaccia a P.U., resistenza a P.U., lesioni e danneggiamento aggravato.
Il giudice ha dapprima convalidato l’arresto, per poi rinviare l’udienza dibattimentale al prossimo 7 maggio e rimesso infine in libertà il cittadino tunisino.

Commenti
Ci sono 5 commenti
Indiana Pips
Indiana Pips 2014-04-02 16:30:49
Non c'è che dire, una gran bella giustizia che rimette in libertà un tipo del genere, e non c'entra la nazionalità, perchè se fosse stato italiano sempre in carcere lo avrei tenuto visto che non è adatto alla vita civile nella società. E mi racomando, ora dategli pure qualche euro che ne avrà sicuramente bisogno...
BlackCat
BlackCat 2014-04-02 16:45:52
Voglio conoscere i geni che hanno scritto il nostro codice penale! Chi è il responsabile politico di questa legge?
Glauco G. 2014-04-02 17:08:49
Ma solo da noi esistono tunisini cattolici? No perché da come sapevo io, i mussulmani non bevono!! Vabbè.. trascurando la questione religiosa al quanto irrilevante!! Ottimo direi… con una bella tiratina di orecchie e quattro carabinieri che non possono fare altro di dirgli “ragazzo non farlo più ok?”… dal prossimo week questo soggetto è fuori.. e di sicuro non berrà più ..mmmmm che bella la legge Italiana!!! Ovviamente esisteranno pure quelli che diranno stupidate tipo.. non è colpa di quel povero ragazzo ma della società che non lo accoglie.. non gli da un lavoro.. non gli da una casa, una macchina e una donna da sposare.. colpa nostra che non siamo ospitali!! Che pena chi la pensa così.. e purtroppo esistono!!
BlackCat
BlackCat 2014-04-02 17:51:19
Ah Glauco, lascia stà la religione che se dai retta i cattolici non dovrebbero fare sesso prima del matrimonio e tanti altri dogmi ai più sconosciuti o volutamente dimenticati! ;-)
Glauco G. 2014-04-03 09:54:41
Vabbè.. trascurando la questione religiosa al quanto irrilevante!! capisci vero che ho fatto solo un commento ironico??? lo capisci vero? se non lo capisci...amen..non vado oltre hi hi
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura