SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Controlli nel senigalliese: notificato un arresto, denunciati due minori per lesioni

Nella nottata di sabato 29 marzo, servizio straordinario sul territorio da parte dei Carabinieri

2.033 Letture
commenti
Pattuglia dei Carabinieri

Venti Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal Capitano Lorenzo Marinaccio, sono stati impegnati in un’operazione di controllo straordinario del territorio, messa in atto dalle 20 di sabato 29 marzo alle 06 di domenica 30 marzo, che ha portato all’arresto di un pregiudicato e alla denuncia di due minori.

E’ stato notificato all’interessato, dai Carabinieri di Montemarciano, luogo della sua residenza, l’arresto del pregiudicato Andrea Sabbatini, nato nel 1966 ad Ancona e che stava già scontando gli arresti domiciliari per una sentenza della Corte d’Appello di Ancona nel 2012.

I militari hanno ora notificato a Sabbatini il provvedimento, emesso il 26 marzo dalla Procura della Repubblica, che sancisce l’espiazione della pena di quattro anni in regime di arresti domiciliari, la multa dell’importo di 18.000 Euro e l’interdizione dai Pubblici Uffici per cinque anni. L’uomo è stato riconosciuto colpevole del reato di spaccio di sostanze stupefacenti in concorso; il fatto risale al 12 ottobre 2011 ed il reato è stato rilevato nella città di Ancona.

Sono stati, invece, i Carabinieri della Stazione di Marzocca di Senigallia a procedere con la denuncia a piede libero, per lesioni personali dolose in concorso, nei confronti di due minorenni, entrambi nati nel 1997 e residenti a Fano: si tratta di Z.S.G., nato in Romania e E.B.R., nato in Italia.

La denuncia è stata spiccata dopo che gli uomini dell’Arma hanno raccolto, attraverso le loro indagini, inequivocabili, concordanti ed univoci indizi di colpevolezza nei confronti dei due 17enni, che il 16 marzo aggredirono per futili motivi un 65enne residente a Marzocca, procurandogli lesioni, poi giudicate guaribili in un mese.

Nel corso della nottata tra sabato 29 e domenica 30 marzo, nel territorio di Senigallia e dei comuni limitrofi, sono stati controllati 88 obiettivi sensibili, identificate 111 persone di cui 22 con precedenti di polizia, controllate 7 persone sottoposte agli arresti domiciliari ed effettuate 7 verifiche amministrative ad altrettanti esercizi pubblici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno