SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Team Roller Senigallia, giornata da dominatore ai campionati regionali

Pioggia di ori, pure per il tecnico Guenci tra i Master

1.599 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Team Roller ai campionati regionali 2014

È stata una domenica memorabile quella appena trascorsa (23 marzo 2014) dalla squadra agonistica di Mauro Guenci ai campionati regionali su strada, disputati sul circuito di San Benedetto del Tronto. Infatti, dai più piccoli fino ai più grandi ed esperti atleti, sono stati registrati importanti risultati.


Partendo dalle due atlete più giovani della compagine senigalliese, Martina Ferretti e Virginia Cesaretti che hanno gareggiato nella categoria Ragazze, le belle sorprese non si sono fatte attendere: per Martina che ha dato prova di una tecnica già avanzata un ottimo 2° posto nella gara dei 300mt sprint e un 6° posto nella gara di fondo su 3000mt a punti, mentre Virginia con la sua impareggiabile tenacia ha ottenuto rispettivamente nelle stesse gare un 8° e un 7° piazzamento.

Michela Pasquinotti, la giovane ma già esperta atleta di Guenci nella difficile categoria Allieve ha ottenuto un importante 6° posto nella gara su 200mt crono – visto che lei è del primo anno di categoria – e un 10° posto nella difficile gara sui 5000mt a punti. La stessa Michela, capitanando la squadra nella gara Americana a staffetta, ha conquistato con le compagne Martina e Virginia un bel 4° posto.

Rimanendo tra le atlete femmine, nella categoria Junior Linda Rossi ha conquistato un oro e un argento rispettivamente nella gara di fondo sui 5000mt a punti e sulla gara dei 200mt a cronometro, con lei anche Agnese Marchetti, Sofia Marchetti e Chiara Mesturini nelle stesse gare si sono aggiudicate sempre posizioni in classifica tra le prime 10. Nella 5000mt Americana a squadre inoltre, Linda – Agnese – Sofia – Chiara hanno conquistato l’oro con una condotta tattica di gara impeccabile e surclassando le avversarie soprattutto nelle delicatissime fasi di cambio, oltre che nella volata finale lasciata alle doti di velocista della campionessa mondiale Linda Rossi.

Altre grandi soddisfazioni sono arrivate dagli atleti maschi, in particolare Michele Santarelli ha conquistato la medaglia d’oro e il titolo regionale nella categoria Junior vincendo con grande autorevolezza una combattutissima 5000mt a punti e piazzandosi al 3° posto anche nella gara a cronometro sui 200mt, mentre nella massima categoria Senior ancora una volta Fabrizio Latini sui 5000mt a punti disputatasi sotto la pioggia ha dimostrato di essere probabilmente uno dei più forti atleti italiani sul bagnato grazie ad una tecnica di pattinata impeccabile vincendo l’oro e il titolo regionale, e poi finendo nei primi 10 anche nella gara sui 200mt crono.

Infine, anche Andrea Guenci impegnato nella gara per il titolo regionale Master over 40 si aggiudica un ottimo argento sulla distanza dei 5000mt in linea, dimostrando così una presenza competitiva del Team Roller di Senigallia in tutte le categorie, dalle più giovani e quelle più “mature”.

Da sottolineare che proprio grazie a questi ottimi risultati, tutti gli atleti di Guenci si sono qualificati per i Campionati Italiani su strada che questa’anno si disputeranno in Lombardia nel mese di settembre.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura