Al “Perticari” di Senigallia si parla di genetica e biotecnologia
Appuntamento martedì 25 marzo con la conferenza del prof. Marinelli
Martedì 25 marzo alle ore 16, presso l’aula magna del Liceo Classico “Perticari”, nell’ambito delle conferenze Cultura – Creatività – Conoscenze, il prof. Massimiliano Marinelli, docente presso l’Università Politecnica delle Marche di Ancona, parlerà di “Aspetti bioetici dei test genetici, l’oroscopo del III millennio”.
Il prof. Marinelli cercherà di inquadrare il tema dei test genetici nel più ampio panorama dell’età della biotecnologia, delineando probabili scenari e descrivendo problemi metaetici. Quindi l’attenzione della relazione si incentrerà sui test genetici, valutandoli sia come opportunità sia come sorgente di rischi.
In tal senso si sottolineerà come i fatti scientifici non siano mai moralmente neutri. Con questa conferenza si concludono gli incontri previsti che hanno riscosso sempre una presenza massiccia di alunni, docenti ma anche di cittadini senigalliesi e non, interessati ai vari argomenti trattati nelle varie sezioni.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!