Senigallia, “Panzini” e “Corinaldesi” si sfidano con le domande di High School Game
Il quiz itinerante ha visto protagonisti i due istituti giovedì 20 marzo
Ben 6 istituti di istruzione superiore ed oltre 600 studenti sono stati selezionati questa settimana dalla troupe di High School Game, in tour per scegliere i migliori diplomandi marchigiani, ovvero coloro che potranno partecipare alla finale regionale di maggio.
In questi ultimi giorni hanno passato il turno la 5^B Odontotecnici all’Ipsia Benelli di Pesaro, la 5^B Chimici per l’Itis Montani e la 5^A per il Liceo Artistico Preziotti di Fermo, la 5^ SanGinesio per l’Ipsia Frau di Tolentino, mentre a Senigallia le migliori sono risultate la 5^E Alberghiero per l’Istituto Panzini e la 5^C Geometri per l’Itcg Corinaldesi.
Proprio giovedì 20 marzo il quiz itinerante ha visto protagonisti della sfida a colpi di telecomando i ragazzi dei due istituti senigalliesi. Parlando ancora di numeri, 11 erano le 5^ classi del Panzini che con grande spirito competitivo hanno risposto alle 25 domande proposte loro dall’energico conduttore Alvin Crescini. Al Corinaldesi altre 6 quinte hanno atteso con ansia il turno della propria sfida.
Il concorso multimediale continua a mietere consensi dal mondo scolastico, dalle istituzioni e dai sostenitori che hanno più volte ribadito l’importanza di un veicolo come High School Game per toccare la sensibilità dei ragazzi. Ma la settimana non è ancora terminata e il quiz multimediale continua il suo viaggio. Venerdì 21 marzo le telecamere del concorso multimediale saranno all’Istituto Vanvitelli-Stracca-Angelini di Ancona. Inoltre da aprile tutte le puntate dell’edizione 2014 di High School Game saranno trasmesse sui canali del digitale terrestre Tvrs 11 e 111 e disponibili sul canale youtube ad esso dedicato.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!