SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Hotel Turistica - Hotel a Senigallia

GSA e Confluenze insieme in “Orangerie”

Domenica 23 marzo l'iniziativa per salutare la primavera

Scorcio di Scapezzano

Il Gruppo Società e Ambiente, assieme all’Associazione Confluenze, è lieto di invitare tutta la cittadinanza alla manifestazione primaverile detta “Orangerie“. Domenica 23 marzo cominceremo alle 9.30 del mattino con una bella passeggiata attorno a Scapezzano utilizzando un percorso tratto dal libro del Gruppo Società e Ambiente “Per le antiche strade”.

Per chi vuole, all’ora di pranzo, sarà possibile mangiare presso la sede di Confluenze con un gustoso “pranzo catering” per il quale, però, è obbligatoria la prenotazione chiamando i numeri 3286762576, 3313953100, 339915556 o prenotandosi sul sito di Confluenze. Finito il pranzo, arriveranno le torte per le degustazioni al prezzo di 1 euro alla fetta per finanziare le associazioni.
Ci sarà anche un simpatico concorso per tutti gli appassionati di giardinaggio.
Portate composizioni di fiori, piante, bulbose fiorite, piante grasse, anche fiori secchi: tutti potete partecipare, anche se siete sterminatori di vegetali; noi pensiamo che la buona volontà vada premiata sempre e comunque!

Alle ore 17.00 il dottor Danilo Carloni, medico omeopata ed erborista, ci parlerà dei pregi e delle virtù dei bulbi e dei tuberi.
Dal dottor Carloni apprenderemo quanti tesori si nascondono nella terra dei nostri giardini o nei vasi dei nostri terrazzi.
Sarà presente anche l’Associazione Civiltà Contadina Marche per effettuare lo scambio e la distribuzione di semi. Se avete semi, bulbi in abbondanza e talee di piante che volete scambiare, la nostra festa è il posto giusto per voi.

Ci sarà anche musica, chiacchiere, consigli e segreti da scambiarsi e bancarelle con prodotti fatti a mano in pieno stile decrescita e autoproduzione. Insomma una giornata per stare assieme con allegria e intelligenza. Vi aspettiamo!
da
Gruppo Società e Ambiente
Associazione Confluenze

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno