I bambini della scuola primaria Cesanella in piscina
Il progetto "Scivoli, caprioli e tuffi" è organizzato dall'ADriaKos nuoto e pallanuoto Senigallia
Per il secondo anno consecutivo le classi prime della scuola di Cesanella parteciperanno al progetto “Scivoli, caprioli e tuffi” in collaborazione con la società sportiva ADriaKos nuoto e pallanuoto Senigallia. Si tratta di una serie di incontri in acqua finalizzati all’approccio all’ambiente acquatico soprattutto per quei bambini che, per vari motivi, non hanno mai avuto la possibilità di frequentare un corso di nuoto.
L’attività motoria, svolta in modo regolare e tenendo presente le particolari esigenze di ogni bambino, costituisce uno dei fondamenti del benessere psicofisico ed il nuoto risulta essere l’attività psicomotoria per eccellenza, in quanto disciplina completa e naturale.
Interessate al progetto sono le due classi prime, di cui una ha già iniziato il corso, naturalmente in orario scolastico. Molta la partecipazione e l’entusiasmo da parte dei bambini seguiti dagli istruttori federali Martina Lorenzetti e Federica De Salsi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!