Terzo posto del Nirvana Danza al concorso coreografico di Lucca
Back to the style è una manifestazione a cui partecipano allievi e insegnanti di vari paesi europei
Il Nirvana Centro studi danza, all’interno della propria programmazione di partecipazione a Concorsi e Rassegne nazionali, sabato 8 e domenica 9 Marzo ha preso parte a Porcari (Lucca) al Concorso Internazionale ”BACK TO THE STYLE” per scuole diviso per categorie: baby, junior e senior che si tiene presso l’accademia ADC of Hip Hop.
Back to the style è una manifestazione a cui partecipano allievi e insegnanti di vari paesi europei ed è dedicata esclusivamente alla danza Hip Hop e alla sua cultura contando ogni anno circa 2.000 presenze tra ballerini e pubblico. Ospiti internazionali e nazionali di questa edizione sono stati Zamounda Crew (Francia), HIRO dal Giappone, Sally Sly dalla Svizzera, Junior e ICEE dalla Francia e Byron dall’Italia.
Il Nirvana Centro studi danza, con il gruppo denominato “Jologik”, ha partecipato a tutti gli stage e infine alla competizione coreografica di domenica 9 marzo nella quale ha ottenuto un bellissimo terzo posto nella categoria junior su 23 gruppi partecipanti provenienti da tutta Italia.
I giovanissimi ma scatenati ed appassionati di questa disciplina hanno presentato una coreografia ideata e preparata come sempre dall’insegnante di hip hop Giorgia D’Emidio ed è stata eseguita con notevole precisione ed energia da parte dei ragazzi riscuotendo notevole successo tra il folto pubblico presente.
I bravissimi allievi, che per prepararsi a questa competizione si sono allenati anche la domenica e che compongono questo gruppo sono: Andreoni Lorenzo, Casavecchia Giada, Campi Emanuela, Ciccarella Margherita, Manocchi Rachele, Merz Alessia, Moretti Caterina, Pierfederici Giorgia, Rigamonti Alessandro e Toscano Rossella.
Sull’onda di questo successo i ragazzi e l’insegnante/coreografa si stanno preparando per partecipare ad altre Rassegne e Concorsi coreografici.
Sotto la guida degli esperti insegnanti Bernard Shehu per la danza classica e il contemporaneo, Daniela Mariani per la baby dance e danza classica, Carolina Mariani per il modern jazz, Davide Fronzi per la break dance anche gli altri gruppi del Nirvana Centro Studi Danza stanno costantemente migliorando le loro capacità tecniche ed artistiche al fine di perfezionare le coreografie e partecipare così a Rassegne e Concorsi previste dalla programmazione annuale della scuola.
da Nirvana Centro studi danza
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!