Senigallia: “Evelina e le fate” nell’incontro di “Gocce di Memorie”
Ad Arvultùra, venerdì 14 marzo la presentazione di un libro assai apprezzato dalla critica
Venerdì 14 marzo alle ore 21 si terrà allo spazio autogestito Arvultùra in via Abbagnano il quinto appuntamento con “Gocce di Memorie”, ciclo di incontri letterari sul tema della memoria democratica. Sarà ospite la scrittrice di origini marchigiane Simona Baldelli, assieme agli scrittori Andrea Bacianini e Antonio Maddamma (LibriSenzaCarta.it).
“Evelina e le fate” è il sorprendente romanzo d’esordio di Simona Baldelli, che racconta il conflitto attraverso gli occhi di una bambina, che vive lungo le colline marchigiane della Linea Gotica; Evelina vede le fate e i partigiani insieme. Tornare al passato per dare un senso al presente. Un racconto che annoda i fili della grande storia a quelli magici e colorati della vita di una bambina e del suo mondo fantastico, in un piccolo paese della provincia pesarese, Candelara, durante la Resistenza.
“Evelina e le fate” è stato finalista al Premio Calvino 2012 e vincitore del Premio letterario John Fante Opera Prima 2013 e “Libro del Mese” della trasmissione Fahrenheit di Rai 3.
Gocce di Memorie è un progetto promosso da spazio autogestito Arvultùra, associazione “Alzheimer senza paura“, Anpi Senigallia, Libreria Iobook, con il patrocinio del Comune di Senigallia e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.
“Gocce di Memorie” è anche una pagina pubblica su Facebook.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!