Personal Branding e reputazione on line, grande interesse da parte dei giovani
Molto partecipato l'incontro alla biblioteca Antonelliana di Senigallia con Tommaso Sorchiotti
Grande successo per l’incontro pubblico sul Personal Branding, previsto tra le iniziative del progetto “Pro.Co.Co. – Progetto Consapevoli e Competenti” e tenutosi lunedì pomeriggio presso la sala conferenze della biblioteca Antonelliana.
Tommaso Sorchiotti, social media activist, ha offerto alla numerosa platea presente tanti spunti per riuscire a gestire al meglio la propria immagine e il proprio brand on line, rafforzando la propria reputazione e allargando la propria rete di contatti. Durante l’incontro è stata sviluppata la tematica del personal branding in maniera non formale, intervallando la teoria alla presentazione di video interessanti e singolari che hanno reso a pieno l’idea di come si può promuovere la propria immagine su internet.
I ragazzi presenti hanno partecipato attivamente all’incontro facendo domande e discutendo delle proprie esperienze personali nel settore. Molti dei presenti hanno manifestato la difficoltà nel definire i propri obiettivi professionali e i propri punti di forza, elementi essenziali per iniziare a promuoversi on line, per farsi conoscere e per farsi scegliere dalle aziende alla ricerca di nuove figure.
Sempre nell’ambito dello stesso progetto, in questi giorni si stanno inoltre svolgendo presso l’Informagiovani i laboratori digitali su Video Curriculum, LinkedIn e Servizi di mobilità per il lavoro (app per smartphone e tablet), che rappresentano strumenti validi per la costruzione del proprio profilo professionale, valorizzando quindi la propria immagine sul web.
Il progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti“, cofinanziato dalla Regione Marche (L.R.24/2011), vede il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, come ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, e la collaborazione dei partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.
Per informazioni è possibile contattare il servizio Informagiovani del comune di Senigallia al numero verde 800211212, alla mail informagiovani@comune.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!