SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al cinema Gabbiano di Senigallia “Mercoledì d’essai” col film “Zoran”

Sarà presente in sala il regista Matteo Oleotto

"Zoran", manifesto del film

Mercoledì 12 marzo, ottavo appuntamento con la rassegna del “mercoledì d’essai”.

Verrà proiettato il film “Zoran, il mio nipote scemo”, con un doppio spettacolo, alle ore 18:00 e alle ore 21:15. Alla proiezione delle ore 21:15 sarà presente in sala anche il regista Matteo Oleotto che presenterà la sua opera. Al termine della proiezione il regista risponderà alle domande del pubblico presente in sala.

Sinossi:
Paolo Bressan trascorre le sue giornate da Gustino, gestore di un’osteria in un piccolo paese vicino a Gorizia. Un quarantenne alla deriva, cinico e misantropo, professionista del gomito alzato ma anche della menzogna compulsiva, che lavora di malavoglia in una mensa per anziani e insegue senza successo l’idea di riconquistare Stefania, la sua ex moglie.

Ma le cose cambiano con l’entrata in scena di Zoran, un quindicenne occhialuto lasciatogli in “eredità” da una lontana parente slovena, che parla in modo strano e sembra anche un po’ ritardato. Scopre così di essere zio, e la cosa lo disgusta. Solo quando si accorge che suo nipote Zoran è un vero fenomeno a lanciare le freccette, si ricrede. Ogni anno si svolgono i campionati mondiali di freccette con un montepremi di 60 mila euro e Paolo non ha nessuna intenzione di lasciarsi scappare questa opportunità.

Grazie a Zoran comincia a pensare di poter fare finalmente centro nella sua vita… Ci riuscirà? Una cosa è certa: Paolo s’è svegliato da un letargo che durava da sempre e ha iniziato a inseguire un riscatto personale. Ma Paolo l’inaffidabile, Paolo l’insopportabile, Paolo l’alcolista, prima di vincere qualsiasi gara di freccette, sarà in grado di sconfiggere se stesso?

Ecco la biografia di Matteo Oleotto:

Matteo Oleotto scrive e dirige i suoi primi lavori nel 2005 al Centro sperimentale di cinematografia. Stanza 21 si aggiudica la menzione della giuria del Festival Internazionale del Cinema di Belgrado. Segue il film di diploma A doppio filo. Le sue prime opere vengono invitate in numerosi festivals, lavora come assistente di Roberto Dordit nel film Apnea e per vari programmi televisivi di emittenti nazionali. Nel 2007 interpreta un ruolo nella commedia Lezioni di cioccolato di Claudio Cupellini.

E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura