Senigallia: approvato il regolamento per i contributi alle associazioni
Fiore: "Questa e' una pratica virtuosa per il contenuto e per il metodo seguito"
Ecco il comunicato da pubblicare se possibile. Passaggio storico in Consiglio Comunale ieri sera (Ndr: 6 marzo). Con il voto unanime di tutta l’ assise, sigillato da un lungo applauso, e’ stato approvato il nuovo Regolamento per la concessione dei contributi alle associazioni. Per la prima volta in tutto il mandato una pratica nasce da una sollecitazione giusta e doverosa dei Consiglieri Mancini Battisti e Rebecchini e viene fatta propria da un intera commissione.
I ringraziamenti ai Commissari che hanno dimostrato responsabilità, al Dirigente Mirti per l’impegno, la costanza e l’abnegazione e per aver tradotto nero su bianco i desideri dei commissari mettendo a disposizione la sua competenza con i consigli importanti che hanno portato ad un punto di unione sul testo stilato non sono sufficienti per far comprendere il clima che si è respirato ieri sera in Consiglio.
Questa e’ una pratica virtuosa per il contenuto e per il metodo seguito ed è’ la più forte e seria risposta a chi da fuori, parla, sentenza, urla senza conoscere, alimentando un anti politica che non serve a nessuno. Questo Regolamento si basa sulla trasparenza con la rendicontazione fino all’ ultimo centesimo dei fondi erogati e sulla pari dignità di tutte le consulte che accedono ai contributi attraverso i bandi.
Questo e’ stato un grande lavoro di squadra, condiviso da tutti, senza bandierine da piazzare, pensando solo al bene della città nel suo complesso e senza voler mai punire nessuno, anzi tenendo sempre al centro di tutto le consulte. Orgoglioso di aver posto la firma su una pratica che rimarrà a suo modo nella storia del Consiglio Comunale e questo e’ stato possibile solo grazie alla responsabilità dei Commissari e sopratutto grazie a Mancini Battisti e Rebecchini i quali hanno favorito e assecondato tutto ciò, fidandosi del sottoscritto.
Non dimenticherò mai gli attestati di stima che mi sono arrivati ieri sera in Consiglio da tutti i gruppi siano essi di maggioranza o opposizione, ma oggi non vince il Presidente o i Commissari vince Senigallia che d’ ora in poi avrà un regolamento che si baserà sulla trasparenza concetto non astratto ma concreto e che ha consiglieri responsabili che lavorano solo e soltanto per il bene della città tutta, questa e’ la grande certezza.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!