SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Gabbiano di Senigallia “Mercoledì d’essai” con “Dietro i candelabri”

Stavolta sarà doppio (ore 18 ed ore 21.15) l'appuntamento col film con Michael Douglas

Senigallia.org
"Dietro i candelabri", manifesto film

Mercoledì 5 marzo, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film di Steven Soderbergh “Dietro i candelabri“, con Matt Damon e Michael Douglas. Lo spettacolo sarà doppio: alle ore 18:00 e alle ore 21:15.


Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera.

Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. “Dietro i candelabri” è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas.

Curiosità:
Liberace era famoso per le sue parrucche, mentre nel film Michael Douglas ha chiesto ed ottenuto di avere i propri capelli senza parrucche.
L’attore Michael Douglas ha girato il film a 68 anni, stessa età in cui morì Liberace, mentre Matt Damon era quarantaduenne ed interpretava Scott Thorson, che aveva meno di trent’anni quando morì il pianista.
E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura