La C.R.I. festeggia i 30 anni del suo ‘Carnevale dei Bambini’
L'appuntamento è per sabato 1° marzo presso il Finis Africae
Un pomeriggio di festa al Finis Africaeper celebrare uno dei più vecchi carnevali di Senigallia Continua la tradizione del carnevale organizzato dal Comitato Locale A.P.S. di Senigallia della Croce Rossa Italiana e quest’anno c’è un anniversario davvero importante da celebrare: la 30ª edizione del “Carnevale dei Bambini”, una festa che, a buon diritto, è entrata a far parte delle manifestazioni più tradizionali del senigalliese.
Musica, allegria, giochi, tanti sorrisi, colori: tutto quanto serve per rendere piacevole un pomeriggio di fine inverno, per stimolare nuove conoscenze, per divertirsi con nuovi amici. Una festa per i bambini ma anche per i grandi, che hanno sempre apprezzato l’impegno e la cura che i volontari dimostrano nell’organizzare l’evento. E chissà quanti genitori, in questa giornata, ricorderanno momenti lontani in cui proprio loro sono stati i protagonisti della festa: tradizione, innovazione e solidarietà sono gli elementi che hanno confermato negli anni il successo di questo carnevale.
Come al solito saranno premiate la scuola rappresentata dal maggior numero di alunni, le maschere più originali e, nel corso del pomeriggio, saranno distribuiti tanti altri gadget.
Saranno offerti, naturalmente, i dolcetti tipici del periodo preparati con la cura e la bravura che gli chef dell’Istituto Alberghiero “Panzini” di Senigallia sanno esprimere e poi… musica per tutti grazie ai due dj Steven e Michele. I nostri clown e tanti volontari mascherati si confonderanno tra i partecipanti per rendere più allegra la festa e non mancherà nemmeno il “trucca bimbi” organizzato dai Giovani della CRI.
Tanto divertimento per tutti, quindi, sabato 1° marzo a partire dalle 15.30 presso il Finis Africae (g.c.) di Senigallia, in S.P. Sant’Angelo 155.
Come sempre modesto il costo dei biglietti; è previsto anche un pacchetto famiglia (2 adulti e 2 bambini) a prezzi scontatissimi; i proventi della manifestazione saranno impiegati per l’aggiornamento del personale e del materiale che il Comitato Locale di Senigallia A.P.S. impiega quotidianamente nei suoi servizi istituzionali in favore della comunità cittadina.
Un grazie particolare va all’Amministrazione comunale di Senigallia che ha concesso il patrocinio, al Finis Africae per la disponibilità, a” Eliotecnica” e “Ipersimply” di Senigallia e a “La Stamperia” di Passo Ripe di Trecastelli per il notevole contributo che hanno offerto in questa occasione; un grazie anche a tutti coloro che hanno donato buoni da distribuire nel corso del pomeriggio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!