Gent’d’S’nigaja – Ippocrate
Se lui ci dice che stiamo bene, dobbiamo credergli!
Continuano le strisce dialettali di Gent’d’S’nigaja su Senigallia Notizie. E si avvicina il Carnevale, con la festa “Woodstock a Scap’zan” (vedi locandina accanto) di sabato 1 marzo, dove le maschere più belle verranno premiate da Senigallia Notizie con dei regali che presto vi sveleremo!
La rubrica che accosta in modo improbabile frasi dialettali a ritratti di personaggi noti, è ideata da Simone Tranquilli, con cui collaborano Andrea Scaloni e Leonardo Barucca.
Protagonista di questa pubblicazione il “padre” della medicina: Ippocrate.
Aveva (e a quanto pare ha ancora) la risposta clinica a tutti i malanni, l’antico greco che ha dato i fondamenti alla medicina, affermando per primo che la salute di una persona non dipende da interventi divini, ma dalle sue stesse condizioni fisiche.
La frase, che non farà certo felici medici e farmacisti, tradotta in italiano ce lo conferma: “Finchè la bocca riceve e il sedere rende, al diavolo le medicine e chi le vende…”.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!