SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia si parla dei campi di concentramento delle Marche

In biblioteca la presentazione di un recente volume dal grande valore storico

Netservice - Web design, costruzione siti internet
Campo di concentramento

Primo appuntamento con il VII ciclo della rassegna “Incontri con la Storia“, che in questo 2014 si svolge a Senigallia dopo le scorse edizioni maceratesi.


Organizzata dall’Associazione di Storia Contemporanea, con il patrocinio del locale Centro Mazziniano, dell’Associazione Mazziniana italiana (Sezione di Senigallia) e del Comune, la rassegna prevede tre appuntamenti, il primo dei quali si svolgerà mercoledì 26 febbraio, alle ore 17.30, nella Biblioteca comunale Antonelliana.

Sarà presentato – alla presenza degli autori Giuseppe Morgese e Daniele Duca – il volume “Una regione e i suoi campi tra concentramento, internamento, liberazione, deportazione e supplizio (1940-1944)”.

Appena pubblicato da Ikona (Venezia 2014) il libro è uno straordinario viaggio attraverso i campi di concentramento ed internamento delle Marche: una rievocazione storica più che mai necessaria, e resa ancor più efficace dal massiccio uso di materiale fotografico.

Coordina Marco Severini (Università di Macerata); presenta Mauro Pierfederici.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura