Il Baratto, esperienza di economia alternativa
L'appuntamento con l'associazione Taka taka è ogni quarto sabato di ogni mese a partire dal 22 febbraio
La vita di un oggetto dipende dal suo utilizzo. Quando non mi serve più, lo butto e la sua “vita” finisce. Questo ci ha insegnato il consumismo e la società odierna. Barattando un oggetto che a noi non serve più, con uno che stavamo cercando (forse da tempo), si esaudiscono i nostri desideri e quelli degli altri, si incontrano persone nuove, si ricorda questo o quel particolare del passato (magari anche piacevole), insomma: un’esperienza bellissima!
È proprio da questa esperienza maturata dalle giornate del baratto a Barbara (organizzate dal comune di Barbara) e per dare continuità a tale evento che l’associazione “Taka Taka” di Senigallia propone nei suoi locali, e con la collaborazione dell’associazione “Non lo faccio per i soldi”, un pomeriggio dedicato al baratto.
Questo per contrastare il consumismo e per ridare valore e una nuova vita agli oggetti, e forse un valore maggiore anche al nostro tempo e alla nostra vita.
Tempo fa girava su internet una foto con una didascalia che recitava più o meno così: “I nostri nonni son rimasti insieme per 50 anni, nonostante a volte litigassero, perché a loro è stato insegnato ad aggiustare le cose”.
È questo il messaggio che noi vogliamo condividere!
Vi aspettiamo ogni quarto sabato di ogni mese a partire dal 22 febbraio, in via corinaldese 54 (ex Red House Recordings).
da Associazione Taka Taka
Via Corinaldese 54, 60019 Senigallia (AN)
338/1708197338/1708197, 348/0306834348/0306834
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!