SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Parte a Senigallia CORTOCIRCUITO, rassegna dai festival di cortometraggi

Presso la sede dell'Associazione Confluenze di Vallone la seconda edizione della kermesse

Cinema

Da lunedì 17 febbraio torna a Senigallia, presso la sede dell’Associazione Confluenze, “CORTOCIRCUITO“, giunto alla seconda edizione. Nel 2013 siamo rimasti affascinati, interessati e divertiti dalla gran quantità e qualità dei corti che hanno partecipato alla rassegna.

Quest’anno la gamma dei festival si è allargata con l’arrivo del “Premio Libero Bizzarri” di San Benedetto del Tronto dedicato al documentario. Nel programma il “Fano International Film Festival” spicca per i tanti film provenienti dall’estero, “Corto Dorico” e “Terra di Tutti Film Festival” per l’impegno sociale e civile di molti lavori, il “Bizzarri” – con una selezione retrospettiva – per la presenza di firme prestigiose del cinema italiano.

A ciascuna serata parteciperà un rappresentante dei festival, le sinossi dei film e le biografie degli autori saranno distribuite in sala. Location della rassegna sarà la prestigiosa sede di Confluenze a Vallone di Senigallia lungo l’Arceviese, vicino al fiume, dove confluiranno copiosi gli appassionati di cinema, i curiosi di conoscere nuovi talenti, gli aficionados della creatività a basso budget, gli ostinati dei nuovi linguaggi, i cultori del fermento culturale.

Lunedì 17 febbraio 2014 ore 21,15 il primo appuntamento dal FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL

Il Fotovideocineclub Fedic di Fano, con il contributo e la collaborazione dell’Agis, del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, della Federazione Italiana dei Cineclub, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, organizza il concorso Fano International Film Festival, giunto nel 2013 alla 25ª edizione, riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, S-VHS PAL, ecc.

Questi i film in programma:
“IL PASSEGGERO” di Benni Piazza (Italia, 2013, 18’ )
“POOR UNFORTUNATE SOULS” di Matteo Piccinini ( Italia, 2012, 10’ )
“LE JARDIN DES COLOMBES” di Philippe Saire (Svizzera, 2012, 8’ )
“SECOND WIND” di Sergey, Tsyss (Russia, 2012 , 6’)
“ELECTRIC INDIGO” di Jean-Julien Collette (Belgio, 2013, 24’ )
“ZWEIBETTZIMMER” di Fabian Giessler (Germania,2013, 10’ )

Le sinossi dei film e le biografie degli autori sono riportate nel catalogo del Festival che sarà distribuito in sala.
Ingresso riservato ai soci.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura