Parte a Senigallia CORTOCIRCUITO, rassegna dai festival di cortometraggi
Presso la sede dell'Associazione Confluenze di Vallone la seconda edizione della kermesse
Da lunedì 17 febbraio torna a Senigallia, presso la sede dell’Associazione Confluenze, “CORTOCIRCUITO“, giunto alla seconda edizione. Nel 2013 siamo rimasti affascinati, interessati e divertiti dalla gran quantità e qualità dei corti che hanno partecipato alla rassegna.
Quest’anno la gamma dei festival si è allargata con l’arrivo del “Premio Libero Bizzarri” di San Benedetto del Tronto dedicato al documentario. Nel programma il “Fano International Film Festival” spicca per i tanti film provenienti dall’estero, “Corto Dorico” e “Terra di Tutti Film Festival” per l’impegno sociale e civile di molti lavori, il “Bizzarri” – con una selezione retrospettiva – per la presenza di firme prestigiose del cinema italiano.
A ciascuna serata parteciperà un rappresentante dei festival, le sinossi dei film e le biografie degli autori saranno distribuite in sala. Location della rassegna sarà la prestigiosa sede di Confluenze a Vallone di Senigallia lungo l’Arceviese, vicino al fiume, dove confluiranno copiosi gli appassionati di cinema, i curiosi di conoscere nuovi talenti, gli aficionados della creatività a basso budget, gli ostinati dei nuovi linguaggi, i cultori del fermento culturale.
Lunedì 17 febbraio 2014 ore 21,15 il primo appuntamento dal FANO INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
Il Fotovideocineclub Fedic di Fano, con il contributo e la collaborazione dell’Agis, del Comune di Fano – Assessorato alla Cultura, della Federazione Italiana dei Cineclub, del Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Dipartimento dello Spettacolo, organizza il concorso Fano International Film Festival, giunto nel 2013 alla 25ª edizione, riservato a registi italiani e stranieri che abbiano realizzato cortometraggi su pellicola Super8, 16 e 35 mm. o nei formati BETACAM SP, HDV, Hi8, MiniDV, DV, DVCAM, S-VHS PAL, ecc.
Questi i film in programma:
“IL PASSEGGERO” di Benni Piazza (Italia, 2013, 18’ )
“POOR UNFORTUNATE SOULS” di Matteo Piccinini ( Italia, 2012, 10’ )
“LE JARDIN DES COLOMBES” di Philippe Saire (Svizzera, 2012, 8’ )
“SECOND WIND” di Sergey, Tsyss (Russia, 2012 , 6’)
“ELECTRIC INDIGO” di Jean-Julien Collette (Belgio, 2013, 24’ )
“ZWEIBETTZIMMER” di Fabian Giessler (Germania,2013, 10’ )
Le sinossi dei film e le biografie degli autori sono riportate nel catalogo del Festival che sarà distribuito in sala.
Ingresso riservato ai soci.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!