Autismo e disturbi evolutivi, corso gratuito alla fondazione A.R.C.A.
Il via venerdì 14 e sabato 15 febbraio presso la sede a Senigallia
La Fondazione A.R.C.A. (Autismo Relazioni Cultura e Arte) dà inizio al corso in FAD (formazione a distanza) che si terrà il prossimo venerdì 14 febbraio alle ore 20.30 e sabato 15 alle ore 15, per la durata ogni volta di 2 ore presso la propria sede in via Maierini n. 34, rivolto a tutti coloro che hanno in carico una persona “speciale” e ai genitori.
Avere le corrette informazioni poi si è in grado di aiutare chi ha bisogno. Sapere per poi diffondere, comunicare all’interno di qualsiasi ambiente sociale (scuola, oratori, biblioteca, a casa, etc.) è la carta vincente per vivere in una società ecosostenibile in cui il welfare passa ora più che mai attraverso le opportune ed oggettive conoscenze validate dalla scienza internazionale.
Il corso (gratuito e dura fino alla fine dell’anno scolastico) è tenuto dai maggiori rappresentanti di convalida nazionale nelle diverse discipline a partire dal Prof. Carlo Hanau, docente di Statistica medica e di Programmazione e organizzazione dei servizi sociali e sanitari – Dip. di Educazione e Scienze Umane – Facoltà di Scienze della Formazione – Università di Modena e Reggio Emilia).
Mission della Fondazione A.R.C.A. è che il sapere sia conoscenza di tutti e questa è un’opportunità che sia l’UNIMORE che lo stesso MIUR (Ministero dell’Istruzione e Università e Ricerca) concedono in modalità gratuita affinché si possa essere in grado di affrontare e gestire nella quotidianità le persone speciali.
Il corso, oltre a dare “saperi” in modalità frontale come in un aula di ateneo contiene all’interno diversi video, best practices di famiglie che hanno dato la loro disponibilità affinché la loro esperienza diventasse patrimonio comune da condividere con gli altri.
Segreteria Organizzativa
Fondazione A.R.C.A.
Via F.lli Bandiera 29
60019 Senigallia
Tel 071 0975279
Fax 071 0975289
www.fondazionearca.org
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!