Calcio: Vigor Senigallia ancora super al Bianchelli. Steso pure il Montegiorgio
Boccolini segna un gol da cineteca, Pesaresi (poi espulso), raddoppia: 2-0
Una Vigor sempre più grande anche con le grandi vince ancora al Bianchelli dove il Montegiorgio – terzo in classifica (ora quarto) e recente trionfatore della Coppa Italia (Fase Marche) – cade per 2-0 sotto i colpi della squadra di Alessandrini.
A chi potrebbe trovare nel fondamentale match di Coppa Italia (Fase Nazionale) del prossimo 12 febbraio sul campo di Città di Castello la giustificazione di un Montegiorgio non proprio al top come nei giorni migliori, è opportuno replicare che la squadra senigalliese arrivava al match con tre assenze pesanti (Giraldi, Siena e Francioni) e nel corso dei 90′ deve sopperire pure all’infortunio (muscolare) di Olivi: insomma, anche incompleta e contro un avversario di rango per qualità ed esperienza, l’undici vigorino conferma la sua crescita di squadra e trova un successo più frutto dei suoi meriti che dei demeriti degli ospiti.
Ed anzi è proprio chi ha giocato meno fino ad ora a fare la differenza: è infatti il sostituto di Olivi, Boccolini, a dare la svolta al match. Dopo un gol fallito da Gorini a due passi dal portiere ospite (6’ pt) è il 21’ pt quando l’ex Fano si libera bene dai 20 metri e lascia partire un mancino che si insacca imparabilmente nel secondo palo della porta difesa da Tubaro: un vero eurogol e vantaggio Vigor.
Il primo tempo rossoblù strappa applausi al Bianchelli e il Montegiorgio sfiora il pari soltanto con un insidioso cross del bravo Rodia, non raccolto dai compagni (42’ pt).
Ripresa. Al 6’ st Mucaj va via sulla sinistra e viene steso in area da Cardinali: rigore netto che Pesaresi trasforma con freddezza per il 2-0 locale.
La squadra di Izzotti reagisce, ma manca di cattiveria, affidandosi a conclusioni da lontano sempre parate con sicurezza da Moscatelli (22’ st sullo stesso Adami e 26’ st su Marcoaldi); l’estremo vigorino vola invece – di nuovo su Adami – per deviare in corner un colpo di testa indirizzato nell’angolino basso (31’ st).
Quindi, non succede più nulla tranne la doppia espulsione (apparsa esagerata) nel finale (45’ st) del bomber Pesaresi e di Testoni – pescati in reciproche scorrettezze – che rovina in parte il pomeriggio dei locali.
TABELLINO
VIGOR SENIGALLIA (4-3-1-2): 2
Moscatelli 6.5; Zandri 6, Mistura 6.5, Focante 7, S.Gregorini 6.5; Carboni 6.5, Morganti 7, Mucaj 7; Olivi ng (4’ pt Boccolini 7.5, 41’ st T.Gregorini ng); Pesaresi 7, Gorini 6 (27’ st Spezie ng).
All. Alessandrini
MONTEGIORGIO (4-4-2): 0
Tubaro 6; Cardinali 5, Pulcini 6, Nwanze 5.5 (7’ st Adami 6), Testoni 5; Borraccini 5.5 (7’ st Tarquini 6), Biondi 6, Carboni 5.5, Rodia 6.5; Marcoaldi 5.5, Sow 5.
All. Izzotti
Arbitro: Scarpetti di San Benedetto del Tronto 6.
Reti: 21’ pt Boccolini, 6’ st Pesaresi (rig).
Note – Spettatori 400 circa. Espulsi al 45’ st Testoni e Pesaresi per reciproche scorrettezze. Ammoniti Morganti, Cardinali, Carboni.
Eccellenza
23° Turno
Grottammare-Cagliese 1-0
Corridonia-Castelfidardo 0-2
Pagliare-Elpidiense Cascinare 0-2
Sambenedettese-Folgore Falerone Montegranaro 1-0
Vigor Senigallia-Montegiorgio 2-0
Biagio Nazzaro Chiaravalle-Monturanese 1-0
Vismara Pesaro-Portorecanati 1-1
Forsempronese-Trodica 1-3
Tolentino-Urbania 0-0
Classifica
Sambenedettese 63
Castelfidardo 48
Biagio Nazzaro Chiaravalle 41
Montegiorgio 40
Trodica 39
Tolentino 38
Folgore Falerone 36
Portorecanati 34
Urbania 33
Vismara Pesaro 30
Grottammare 28
Vigor Senigallia 27
Corridonia 23
Elpidiense Cascinare 21
Pagliare 21
Forsempronese 20
Monturanese 15
Cagliese 8
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!