SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Tennistavolo Senigallia: prima giornata di campionato del nuovo anno solare

Vittorie in C2 e D1; in D2 sconfitta nella sfida al vertice con il San Marino

1.283 Letture
commenti
Il gruppo del Tennistavolo di Brescia al Centro Olimpico di Senigallia

Sabato 1 febbraio si è svolta la prima giornata di campionato del nuovo anno solare dopo una pausa lunga due mesi.  Nel campionato di C2, Senigallia B, composta da Andrea Pilisi, Stefano Viganò, Doriano Papaveri e Eduardo Fasulo ha vinto per  5 a 2 contro l’ altra squadra di Senigallia (Piacente Agostino, Piacente Francesco Paolo, Gorini Alec e Falappa Nicola) mantenendo così il secondo posto in classifica alle spalle di Sant’ Angelo in Pontano, che ad ora conta 8 vittorie su 8 partite.

Il distacco di due punti è colmabile e se entrambe le formazioni senigalliesi batteranno la capolista, il campionato maggiore sarà cosa fatta.  In D1 Senigallia supera per 5 a 2 Pesaro: vittoria importante per la squadra di Michele Landi (con Spinozzi Paolo, Matafora Mirco e Molano Rios Santiago) che ora vede vicinissimi i play-off per il passaggio in C2, in seconda posizione dietro il CUS Camerino.

In D2 girone nord, Senigallia B  non riesce ad avere la meglio contro San Marino, trasferta difficile che in caso di vittoria avrebbe portato la squadra nella prima posizione del proprio girone. Sconfitta dunque per 5 a 2, sono scesi in campo Marco Faini, Lorenzo Baci e Federico Berluti.

Negli altri due incontri la formazione A (i giovanissimi Costarelli Lorenzo, Viganò Gianmarco, Melucci Michele) ha battuto la formazione D anch’essa formata di giovani (Giacomini Mikael, Fiorentini Lorenzo, Scarlatti Alessandro) per 5-3, mentre la squadra C (Franceschini Roberto, Scarlatti Marco, Malecki Roland, Fuser Maurizio) ha battuto 5-1 Spiaggia di Velluto.

Infine da evidenziare l’ ennesimo successo della squadra di Fabrizio Melucci, Ilaria Pullè e Diego Cavallari, militanti nel girone centro della D2 regionale: con 8 successi su 8 i Senigalliesi dominano il loro girone e vedono molto vicina la serie D1.

Dettaglio della giornata:

C2:    2-5    Senigallia A – Senigallia B
D1:    5-2    Senigallia – Pesaro
D2N:    5-3    Senigallia A – Senigallia D
5-1    Senigallia D – Senigallia C
5-2    San Marino – Senigallia B
D2C    0-5    Camerino – Senigallia

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura