Trovata a Senigallia la “Venere del Misa”
Casuale rinvenimento grazie a Mario Mencarelli lungo l'alveo del fiume - FOTO
La ricerca di nuovi soggetti, nuovi spunti o luoghi da cui lasciarsi ispirare è fondamentale per un artista o per gli appassionati di arte. E così, ecco che persino passeggiando lungo il fiume Misa ci si può imbattere in qualcosa, come un grosso ramo, che potrebbe diventare il soggetto di una nuova opera artistica.
A segnalarci il casuale ritrovamento è Mario Mencarelli – nome noto a Senigallia sia in campo storico sia in quello artistico – che, verso metà gennaio, lungo l’alveo fluviale si è imbattuto in un ramo “semi-lavorato” dalle intemperie. In “quest’opera della Natura” Mario ci ha visto immediatamente un corpo femminile, che ha subito intitolato “La Venere del Misa“.
Mario Mencarelli è conosciuto per essere tra i cardini dell’Archeoclub senigalliese e per aver realizzato numerose opere artistiche in ferro o legno – come le sagome di atleti sulla rotatoria di via G.Bruno, i fenicotteri ai giardini Catalani o la natività utilizzata per adornare il centro storico di Senigallia. Da anni fabbrica opere per sé, per gli amici e per la città e ha già promesso di prendersi cura di questa “opera della Natura“, in attesa che diventi un’opera d’arte realizzata dall’uomo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!