La folla delle grandi occasioni per l’ultimo saluto a ‘Pino’
Il rito funebre è stato celebrato il 3 febbraio a Montignano
La folla delle grandi occasioni per dare l’ultimo saluto a Giuseppe Castigliego. Si sono svolti nel pomeriggio del 3 febbraio i funerali del pizzaiolo spentosi sabato 1 febbraio. Le comunità di Marzocca e Montignano hanno voluto dare l’ultimo abbraccio all’uomo molto conosciuto e benvoluto nelle frazioni senigalliesi. Anche dalla Thailandia, paese in cui Pino’ si era trasferito, è giunta una corona di fiori a testimonianza di quanto il 56enne fosse benvoluto ovunque.
L’uomo aveva scoperto di avere un tumore proprio mentre si trovava a Pattaya per lavoro. La grave malattia gli era stata diagnosticata a seguito di un’emorragia. Subito era scattata una gara di solidarietà per permettere a ‘Pino’ di avere le trasfusioni necessarie per rimettersi in forze e poter tornare in Italia. Dopo il rimpatrio però, il quadro medico è degenerato: inutile l’operazione a cui è stato sottoposto all’ospedale di Torrette. Il 56enne è deceduto nella mattinata del 1 febbraio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!