SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Giovani alla ricerca di un profilo migliore

Idee per aiutare i giovani ad inserirsi nel mondo del lavoro attraverso la rete

1.295 Letture
commenti
Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia: sala conferenze

Al via la seconda azione del progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti”  cofinanziato dalla Regione Marche  (L.R.24/2011) di cui il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, è ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, con i partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.

L’azione 2, Costruisci il tuo profilo 2.0: consapevolezza e competenze,  prevede una serie di interventi (incontri informativi, laboratori digitali, testimonianze) che hanno l’obiettivo di stimolare, motivare e offrire strumenti utili per la ricerca attiva del lavoro.

Si partirà lunedì 10 febbraio alle 17.00 con un incontro di presentazione. L’incontro, a cura degli operatori dell’Informagiovani, è rivolto a tutti i giovani del territorio incuriositi dall’iniziativa. Seguiranno i Laboratori per la realizzazione di un video tutorial “Come muoversi per cercare lavoro sul territorio”, con Lorenzo Cicconi Massi e Informagiovani del Comune di Senigallia, dove i ragazzi che si iscriveranno avranno l’opportunità di attivarsi e creare, sotto la supervisione del regista, il video tutorial che verrà poi pubblicato on line sul sito dell’Informagiovani del Comune di Senigallia.

Giovedì 6 Marzo alle 15.00 – “Testimonianze sulle professioni innovative e progetti di successo”.  L’idea delle testimonianze e delle esperienze nascono perché oggi i ragazzi vogliono sempre più concretezza. Ascoltare le testimonianze di chi in qualche modo ce l’ha fatta o si sta muovendo per farcela: Gianmarco Morganti – La mia esperienza all’estero e il progetto “ShareEurope”; Nichi Morganti e Marzia Bianchini– La nostra esperienza in Spagna all’interno del programma europeo Grundtvig.; Paolo Guglielmi – La mia esperienza in agricoltura: l’azienda agricola biologica e le attività didattico-sociali,; Fosforo–La nostra esperienza nel settore dell’innovazione tecnologica: presentazione della Stampante 3D; Sonia Rossetti, Agente di Immigrazione australiana (MARA) – La mia esperienza di vita e lavoro in Australia (in collegamento Skype)

Il 10 marzo alle 15.30 seguirà un incontro pubblico sul Personal Branding, con Tommaso Sorchiotti, Social Media Activist che si occupa di Digital, Branding e Social Media. Seguiranno i laboratori digitali su Linkedin, Video Curriculum e servizi di mobilità per il lavoro.

Gli incontri pubblici sono gratuiti e aperti a tutti.
I laboratori (max 15 iscritti), gratuiti e rivolti prioritariamente ai giovani di età compresa tra i  16 e i 29 anni, si terranno nella sala conferenze della biblioteca di Senigallia.

Per informazioni e iscrizioni
Informagiovani di Senigallia
Tel: 800211212 – e-mail: informagiovani@comune.senigallia.an.it
www.informagiovani-senigallia.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura