L’AIRC e il Corinaldesi in piazza per le “Arance della salute 2014”
L'appunatamento è per sabato 25 gennaio in piazza Saffi; si bissa domenica 2 febbraio in Piazza Roma
“Mettiamo il cancro all’angolo”, con questo slogan torna sabato 25 gennaio l’appuntamento con le “Arance della Salute”, scelte dall’AIRC – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro come simbolo dell’alimentazione sana e protettiva.
Da anni l’ITCG Corinaldesi di Senigallia, oltre ad offrire un’alta formazione, cerca di avvicinare i propri studenti anche ad attività di volontariato ed è a tal fine che i ragazzi parteciperanno alla manifestazione di solidarietà dell’AIRC con il fine di dare il proprio contributo a ricavare i fondi per finanziare la ricerca sul cancro.
Sabato 25 gennaio 2014 dalle ore 9.00 alle ore 12.00, gli studenti della 2^D del Corinaldesi, grazie all’ospitalità dello chef Moreno Cedroni, saranno infatti in piazza Saffi, per vendere arance e miele.
Inoltre, approfittando dell’open day del Corinaldesi, la vendita delle “Arance della Salute” continuerà nel pomeriggio di sabato presso l’istituto e la successiva domenica in Piazza Roma dove verrà allestito un apposito gazebo dell’AIRC.
Basta un contributo minimo di 9 euro per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e portare a casa un pieno di vitamine.
Inoltre con le “Arance della Salute” verrà distribuito lo speciale “Il cibo giusto per ogni età. Consigli per una sana alimentazione” realizzato con la consulenza di Anna Villarini, biologa nutrizionista e ricercatrice dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Oltre ai consigli degli esperti, la guida contiene anche alcune ricette preparate dallo chef Sergio Barzetti, in collaborazione con Cucina Italiana.
L’Airc e i ragazzi dell’ITCG Corinaldesi confidano nella massima partecipazione di tutti all’acquisto delle arance e/o del miele.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!