Senigallia, successo per “Riprendiamoci il futuro”
Sala gremita per il Forum di presentazione del Patto Territoriale per lo Sviluppo Occupazionale
Sala gremita per il Forum di presentazione del Patto Territoriale per lo Sviluppo Occupazionale, denominato Riprendiamoci il Futuro.
Si tratta di un progetto condotto dall’Alleanza Cooperative – Ancona, dal Cir 33, dal Comune di Senigallia, dalla Camera di Commercio – Ancona, dalla Cooperativa Sociale H Muta e dal Consorzio Solidarietà.
Il progetto è nato dalla consapevolezza che di fronte ad una crisi occupazionale che non dà segni di ripresa, ma che tende a cronicizzarsi è giunto il momento di unire le forze per tentare insieme una risposta a partire dal territorio.
Si tratta di una sfida impegnativa e innovativa attraverso cui sperimentare un progetto pilota che promuova l’economia locale creando occupazione soprattutto per i residenti, attraverso la collaborazione tra soggetti locali (sociali, istituzionali ed economici) riuniti in una Cooperativa di Comunità, deputata alla gestione dei beni comuni ed alla promozione turistica, sociale e solidale del territorio.
L’idea di fondo è che lavorando in maniera sinergica e “remando” tutti nella stessa direzione, aumentino le probabilità di successo per il territorio nel suo insieme.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!