SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, ulteriore proroga del conguaglio Tares

Nuova scadenza il 14 febbraio. Potenziato il personale negli uffici

2.996 Letture
commenti
Servizio di raccolta differenziata dei rifiuti a Senigallia

L’amministrazione comunale ha concesso un’ulteriore proroga per il pagamento del conguaglio Tares: saranno infatti considerati regolari e pertanto non verranno sanzionati i pagamenti effettuati entro il 14 febbraio 2014. La decisione, fortemente voluta dal sindaco, è stata presa per rendere più agevole ai cittadini il contatto con lo sportello e facilitare così l’accesso alle informazioni ed ai chiarimenti necessari per effettuare correttamente il versamento.

Sempre con questo obiettivo l’ufficio tributi e canoni, in concomitanza dell’afflusso straordinario di pubblico previsto a seguito della scadenza del conguaglio Tares e dell’invio dei relativi avvisi di pagamento, ha anche programmato di destinare temporaneamente all’attività di sportello due ulteriori unità di personale, che hanno permesso di far registrare già negli ultimi giorni un sensibile miglioramento in termini di minore affollamento.

Fino al 31 gennaio 2014 verrà inoltre potenziato lo sportello telefonico al quale i cittadini possono richiedere informazioni. Oltre al martedì e giovedì mattina dalle ore 9 alle ore 13.30 ed al giovedì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.15, il numero 071.6629370 sarà infatti raggiungibile anche il mercoledì pomeriggio dalle ore 15.15 alle ore 17.15.

Sempre fino al 31 gennaio, nei consueti orari del martedì e giovedì saranno poi attivate, oltre allo 071.6629370 – al quale gli addetti rispondono su tre diverse linee – due nuovi numeri contattabili allo 071.6629431 e allo 071.6629379.

Una risposta concreta alle esigenze dei cittadini, grazie alle scelte dell’amministrazione e al lavoro dello sportello unificato dell’ufficio tributi, nato lo scorso 4 novembre a seguito di una profonda riorganizzazione e pensato per semplificare e agevolare l’accesso alle informazioni, permettendo di destinare più persone a questo servizio all’utenza e di ampliare gli orari di apertura al pubblico da due a quattro giornate alla settimana.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura