SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Grande affluenza al “Natale in un quadro d’autore”

Domenica 5 e lunedì 6 gennaio, circa mille spettatori hanno assistito allo spettacolo

L'interno del Teatro La Vittoria di Ostra

Grande partecipazione di pubblico, al Teatro “La Vittoria” di Ostra, dove, soprattutto nei pomeriggi di domenica 5 e lunedì 6 gennaio, circa mille spettatori hanno assistito allo spettacolo “Arte viva – Il Natale in un quadro d’autore”, messo in scena dal Circolo culturale “Teatro La vi“.

In occasione di questo tradizionale appuntamento, giunto ormai all’undicesima edizione, è stata presentata “L’Adorazione dei Magi” di Rubens, dipinto alquanto complesso che ha richiesto lo scrupoloso e disinteressato impegno di tanti collaboratori, tutti del territorio comunale, per curare costumi, scenografia e allestimento.
Ne é scaturito un apprezzato lavoro, reso suggestivo dalle armonie musicali, dalla teatrale presentazione del pittore e dell’opera, e soprattutto dalla viva rappresentazione del quadro, in cui le scenografie, la statuaria presenza dei figuranti e la voce recitante, fondendosi, hanno creato un’intensa emozione nello spettatore.

Questa iniziativa , che attinge ai tableaux vivents realizzati presso alcune corti italiane ed europee già nel Settecento, si conferma un appuntamento con una precisa peculiarità nel quadro degli eventi di impronta natalizia.

L’intento dell’Associazione realizzatrice della manifestazione, forte di un apporto sempre più significativo dei giovani, é di coniugare l’apprezzamento e la valorizzazione di un patrimonio culturale troppo ignorato, al messaggio di solidarietà insito nel Natale, in quanto le offerte raccolte vengono destinate a strutture socio-assistenziali del territorio, ed in particolare da alcuni anni all’A.O.S., Associazione Oncologica Senigalliese, partner della manifestazione, il cui impegno si estrinseca nella nostra area a favore di pazienti e famiglie colpite dalla malattia.

da Ass. Circolo Culturale “La Gioconda – G-Quadro”

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno