Impresa della Pallacanestro Senigallia: battuta Latina, la capolista del torneo DNB
Con un'ultima frazione da incorniciare, i ragazzi di Valli chiudono il match 89-87
Incredibile impresa della Pallacanestro Senigallia che tra le mura amiche del PalaPanzini batte la capolista Benacquista Latina con il punteggio di 89-87.
Il forfait di Davide Perini tra le fila della Goldengas rende ancora più straordinario questo successo, Pierantoni e compagni, infatti, dopo aver inseguito gli ospiti per tutto il match sono riusciti a rimontare nel corso dell’ultimo quarto, affondando il colpo decisivo a fil di sirena.
Dopo un primo quarto nel segno dell’equilibrio (22 pari), coach Gigi Garelli ha cominciato a girare tutti gli uomini a sua disposizione, trovando in Carrizo, Gagliardo e Demartini bocche da fuoco a dir poco infallibili, soprattutto dai 6 e 75. Senigallia, con un roster pesantemente rimaneggiato e evidenti difficoltà a rimbalzo, è riuscita a tener botta grazie alle triple di Catalani e Maddaloni.
Tra il secondo e il terzo quarto i ragazzi di coach Valli si sono ripetutamente avvicinati alla formazione laziale, nonostante ciò i nerazzurri sono sempre riusciti a mantenere un rassicurante margine di vantaggio. La Goldengas si è dimostra ancora una volta squadra di carattere, ricucendo il gap grazie alle scorribande offensive di Battisti ( 17 punti) e Meccoli (18), determinanti nell’ultima frazione di gioco.
Precisione al tiro e gioco di squadra permettono a Senigallia di portarsi avanti, raggiungendo addirittura il + 6. Negli ultimi minuti la Goldengas serra le fila in difesa, concedendo pochissimo a rimbalzo grazie a Sartini e capitan Pierantoni, Latina non ci sta e continua a bersagliare il canestro avversario, seppur senza fortuna. Nei secondi finali Battisti è infallibile dalla lunetta, Tagliabue e Demartini non dimostrano la stessa lucidità regalando l’ultimo possesso e la vittoria alla Pallacanestro Senigallia.
Tabellini
Parziali: 22-22 38-45 61-70 89-87
GOLDENGAS SENIGALLIA
Sartini 6, Pierantoni 13, Pasquinelli 4, Meccoli 18, Catalani 13, Maddaloni 18 , Battisti 17, Savelli N.E., Tagnani N.E. Locapo N.E.
All. Valli
BENACQUISTA LATINA
Carrizo 15, Gagliardo 9, Demartini 14, Bonacini 10, Santolamazza 6, Tagliabue 12, Pilotti 14, Pastore, Uglietti 7 Mathlouti,
All. Garelli
Arbitri: Cristiano Giusto e Stefano Gallo
Spett. 300 circa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!