Tombola della Solidarietà, ancora un successo a Senigallia
Bene l'iniziativa di Caritas e Comune con tanti partner e cittadini insieme per fare beneficenza
Si è svolta, registrando anche per questo 2014 un’ampia partecipazione, la tombola della solidarietà promossa dalla Caritas diocesana e dal Comune di Senigallia. Un’iniziativa a sfondo sociale e benefico che ogni anno vede centinaia di persone partecipare entusiaste a questo momento di condivisione e vicinanza, nella speranza di portare a casa uno dei vari e gustosi premi in palio.
Un successo – dato anche il pienone sotto il tendone riscaldato in piazza Simoncelli, come testimoniato anche dal presentatore della serata Fabio Girolimetti – che ha visto i partecipanti contendersi a suon di numeri i prosciutti, i salumi, le bottiglie di vino, i cesti con prodotti vari fino alla city bike e alla tv lcd messi in palio dall’ormai “solito” partner, l’Ipercoop Il Maestrale di Senigallia.
Oltre un centinaio gli organizzatori e volontari – tra Protezione Civile, Caritas, scout, Coop Adriatica, cooperativa Undicesimaora e altre persone pur senza “appartenere” a qualche associazione specifica – che hanno dato una mano a questo momento con scopo benefico: il ricavato infatti dell’acquisto delle cartelle è stato devoluto interamente al fondo di solidarietà che la diocesi destina alle famiglie più bisognose del territorio.
Un modo per stare “semplicemente insieme” e per dare un piccolo contributo alla comunità senigalliese, divertendosi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!