SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Basket: “per la Goldengas Senigallia i play-off una speranza, non un obbligo”

Coach Valli sul 2014. Intanto lo staff tecnico della squadra si rinforza con Mirko Galli

1.568 Letture
commenti
Emmediciotto - Nuova apertura a Senigallia
Pallacanestro Goldengas Senigallia

Il coach della Goldengas Pallacanestro Senigallia Alessandro Valli parla degli obiettivi del nuovo anno nel torneo di DNB.


HAI PARLATO DI PLAY OFF, RAGGIUNGERLI E MIGLIORARE IL RISULTATO DELLA STAGIONE SCORSA E’ L’OBIETTIVO PER IL NUOVO ANNO ?

Ti ringrazio per la domanda perchè mi permette di chiarire un concetto una volta per tutte … è tutta l’estate che sento dire e leggo in giro che Senigallia quest’anno dovrà riscattare la scorsa stagione e la cosa mi fa alquanto alterare … La scorsa stagione abbiamo conquistato 28 punti con quasi il 50% di vittorie nel primo anno di un progetto di ridimensionamento che ha portato in prima squadra da protagonisti (nel senso che hanno giocato minuti importanti… Savelli 15 minuti di media, Sartini 8-9 nel girone di ritorno..) giovani del vivaio che nelle stagioni precedenti neanche entravano in campo nelle amichevoli … In più abbiamo fatto esordire in DNB “Micio” Pasquinelli e Nicola Catalani ha ricoperto con costanza un ruolo da protagonista che in precedenza mai aveva avuto in questa categoria. Inoltre si è deciso di puntare su un giocatore di grande livello come Giroli che però era reduce da due anni di quasi inattività, causa infortuni e altro e Giro alla fine si è dimostrato un valore importante per la squadra.

Parlare di annata fallimentare o quasi, considerate queste premesse, mi sembra profondamente sbagliato e non veritiero, anche perchè ci siamo tolti tante soddisfazioni (vedi vittorie in casa con tutte le prime della classe a eccezione di Ravenna …) e siamo andati molto vicini a raggiungere i play off, anzi li avremmo raggiunti se Siena e Cento non si fossero rinforzate notevolmente nel mercato invernale.

Quest’anno il budget è stato ulteriormente ridimensionato e la squadra molto ringiovanita con l’arrivo di ragazzi esordienti per la categoria (Battisti) o per la prima volta con un ruolo da protagonisti in DNB (Meccoli, Sartini). Queste premesse già dovrebbero far capire che chiedere di migliorare il risultato dello scorso anno è illogico, anche se tuttora non impossibile. Credo che sia non inerente alla realtà parlare di obiettivo play off per Senigallia, l’obiettivo mio e della squadra è quello di affrontare una partita alla volta cercando di portare a casa i due punti ed essendo ben consapevoli della difficoltà della cosa.

Alla fine poi in base a come ci comporteremo e anche a come e se le altre squadre si rinforzeranno sul mercato invernale, vedremo se saremo stati così bravi da entrare nelle prime otto, ma non arrivarci non sarebbe un fallimento, su questo dobbiamo essere chiari una volta per tutte.

Dalla scorsa settimana lo staff tecnico della serie DNB ha un nuovo collaboratore, si tratta di Mirko Galli, che oltre a continuare ad allenare la squadra di C Regionale e Under 19 della Maior, per alcuni giorni durante la settimana coadiuverà i coach Valli e Bartoli per impegni lavorativi di quest’ultimo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura