Scomparsa di Cappannari: il cordoglio di tutta la regione
Casagrande: "Con la propria arte ha dato prestigio a Senigallia e alle Marche"
Da quando il tam tam mediatico ha riportato la notizia della tragica scomparsa di Lucio Cappannari, sono sempre di più le autorità, i politici ed i cittadini che in queste ore stanno esprimendo cordoglio e tristezza per la prematura morte dello Chef.
Cappannari era molto noto sia per le sue peculiarità umane e sopratutto professionali: è stato infatti il più giovane Chef di sempre ad entrare a far parte della prestigiosa Chef Executive di Cordon Bleau de France.
Cappannari aveva mosso i suoi primi passi proprio nel senigalliese, legando il suo nome a locali storici come ‘Villa Sorriso’ e del ‘Cafè de Paris’ e all’Hotel Touring a Falconara. La sua brillante carriera era proseguita ad Asti, all’Asta Hotel, fino ad arrivare al blasonato ed omonimo Ristorante Cappannari a Civitavecchia.
Al riguardo è intervenuta anche il commissario straordinario della Provincia di Ancona Patrizia Casagrande che ha così commentato l’inaspettato lutto.
“L’improvvisa scomparsa di Lucio Cappannari getta un’ombra di tristezza sulla nostra comunità. Non solo Senigallia, ma tutte le Marche, perdono un uomo che ha saputo dare prestigio a questa regione attraverso la sua vocazione per l’arte culinaria. Come tutti coloro che possiedono un grande talento, non si è mai fermato di fronte al successo e ai numerosi riconoscimenti personali, ma ha coltivato e trasmesso la propria passione, divenendo un esempio per moltissimi giovani, dentro e fuori i confini marchigiani”.
Tante anche le attestazioni di affetto e di cordogliogiunte da amici e conoscenti, sotto forma di commento al nostro articolo che ha diffuso in città la notizia della scomparsa di Lucio Cappannari
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!