Ad Ostra giovani e solidali con “Angolo di solidarietà”
Il ricavato delle vendite devoluto in parte a 'Il Salvagente Onlus'
Ad Ostra, all’interno dell’ultima edizione della Festa degli Sprevengoli, alcune ragazzine di undici anni hanno creato un “angolo di solidarietà”: una bancarella organizzata per vendere dei lavori realizzati con le proprie mani ed hanno deciso di donare parte del ricavato a “IL SALVAGENTE ONLUS”.
E’ stato un bel momento quando queste adolescenti sono venute nella sede dell’Associazione accompagnate dalle loro mamme per consegnare personalmente il ricavato e conoscere più nel dettaglio quanto “IL SALVAGENTE ONLUS” realizza nel territorio per quanti si trovano in difficoltà.
Come può una persona compiere sin da bambino un gesto di Solidarietà?
Noi adulti presenti ci siamo fatti questa domanda e conseguentemente altre: dove hanno trovato l’impeto tutti coloro che hanno speso la loro vita per il bene degli altri? E la storia è piena di questi testimoni, fra tutti è vivo il ricordo di madre Teresa di Calcutta.
Andrea, Sofia, Chiara, Cristina e Arianna ci hanno risposto con la loro iniziativa. Guardando il loro gesto vedi che l’impeto del bene, del bello e del vero è insito sin dalla nascita nei nostri cuori. Compete a noi adulti educare ed aiutare le persone sin da piccole a tirar fuori tutto questo bene , bello e vero che portano in se e questi genitori, con le loro figlie, già lo stanno facendo.
E’ un pezzo di mondo nuovo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!