Rivoluzione in spiaggia: inverno senza “traslochi” per gli operatori balneari
Approvato il provvedimento richiesto da Oasi Confartigianato, ma solo con aumento del 3% dei canoni
Grazie alle pressioni e alle proposte di O.A.S.I. Confartigianato e alla condivisione, bipartisan, della politica, è stato approvato al Senato un importante provvedimento sulla Legge di Stabilità che riguarda gli Operatori Balneari e che sarà destinato a rivoluzionare l’assetto dei nostri lungomari.
Il provvedimento permetterà agli Operatori Balneari di tutta Italia di “non dover più smontare i materiali amovibili a fine stagione, sino alla fine della concessione. Ciò potrà avvenire con un aumento del 3 per cento dei canoni”.
O.A.S.I. Confartigianato, attraverso i suoi operatori presenti nel Direttivo Nazionale, aveva infatti chiesto al loro Presidente Giorgio Mussoni, di farsi portavoce della problematica relativa allo smontaggio a fine stagione dei materiali amovibili. Proprio Mussoni aveva presentato nel tavolo tecnico la richiesta oggi diventata realtà.
“Ora si tratterà di capire come potrà essere recepito anche dalla nostra città, fa presente il presidente di O.A.S.I. Confartigianato Senigallia, Paolo Pierpaoli, di certo saremo di fronte ad una vera e propria rivoluzione. Per questo voglio ringraziare il Presidente Nazionale Giorgio Mussoni, quello Regionale Filippo Borioni e tutta O.A.S.I. Senigallia per il lavoro fatto e per il risultato ottenuto.”
da O.A.S.I. Confartigianato
ma che fino hanno fatto le lamentele sui costi proibitivi dei canoni? ah già quasi dimenticavo, SANATORIA.
Se uno vuole lasciare le attrezzature in spiaggia per i 7 mesi fuori dalla stagione estiva, mi aspetto che paghi i 7/5 in più di canone, quindi un aumento del 140%.
Va bene che il reddito medio in italia di uno stabilimento è di 13 mila euro e quindi sono tutti sul lastrico, ma quel 3% non sarà un po' pochino?
Mah! Mala tempora...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!