SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Nuovo progetto solidale dell’onlus “I Compagni di Jeneba”

Mercatino a Senigallia per finanziare una struttura per l'accoglienza dei bambini della Sierra Leone

Zero Crossing School - Accademia di musica
amici dell'associazione compagni di jeneba

“I Compagni di Jeneba Onlus” sono, come noto, un’associazione che opera con progetti di sostegno scolastico e alimentare a studenti di Goderich, in Sierra Leone, e con progetti di intercultura che coinvolgono oltre 70 classi italiane.

Le nostre azioni solidali si basano sulla concretezza e la fattibilità dei singoli progetti, consentendo a chi condivide i nostri valori di partecipare direttamente – con proprie idee ed azioni – a ciò che accade nelle nostre scuole in Sierra Leone e in Italia.

Questo stile emerge dalle iniziative promosse dai diversi amici dell’associazione, come dimostrano i numerosi appuntamenti che si stanno susseguendo in quest’ultima parte dell’anno. Iniziative nate dal desiderio di mettere i propri talenti a disposizione del nostro progetto: il dinamismo degli amici di Castelferretti, l’entusiasmo e la cura delle amiche di Lugagnano (VR), la solida presenza delle scuole e delle famiglie marchigiane con numerosi sostegni a distanza e con iniziative promosse da insegnanti e studenti pieni di entusiasmo, rendono “I Compagni di Jeneba” un progetto collettivo in cui ognuno può portare il proprio progetto personale.

cucina- compagni di jenebaOra vogliamo raggiungere un altro obiettivo: dopo la costruzione della cucina, vogliamo realizzare all’interno della scuola materna da noi sostenuta una zona notte per l‘accoglienza di bambini che si trovano nell’impossibilità di tornare a casa.

Questo è il nuovo progetto che partirà a gennaio 2014. Per questo invitiamo tutti gli amici e coloro che vorranno conoscerci, a partecipare al nostro mercatino solidale che si terrà il 21-22 dicembre a Senigallia, in Corso 2 giugno. Un’iniziativa con la quale vogliamo raccogliere fondi per aggiungere un ulteriore tassello al sostegno dei bambini più poveri della Sierra Leone.

Saremo presenti con oggetti prodotti da nostri amici artigiani della Sierra Leone e con oggetti preparati per l’occasione da amici artisti del nostro territorio: solidarietà e creatività sono un binomio che ognuno di noi può concretizzare, per realizzarsi come individuo e come cittadino.

Noi seguiamo la strada di Nelson Mandela: sosteniamo i bambini e la scuola per realizzare un mondo più giusto.

 

da I Compagni di Jeneba Onlus

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura