Ostra, in vendita l’ex convento delle clarisse
Solo una parte dell'edificio verrà messo all'asta per 1 milione e 500 mila euro
Il Comune di Ostra mette in vendita l’ex Convento delle Clarisse, o meglio, una sua parte. L’edificio, dove insiste anche la biblioteca comunale recentemente inaugurata, rientra nelle proprietà comunali che l’ente intende alienare con il metodo dell’offerta segreta partendo dal prezzo base dell’asta pubblica di 1.525.000 euro.
Un prezzo notevole per i circa 4.400 mq che rientrano in pieno centro storico (via del Teatro 13) e che non comprendono la chiesa di S. Rocco con i locali annessi, il refettorio delle Clarisse, i locali posti al piano terra verso la piazza (cosiddetti locali ex Croce Verde), e quello dove si trova l’organo della chiesa.
La procedura per l’immobile – che sorge nella parte sud e più alta del centro storico ostrense e che ricade quindi in “zona urbanistica A – centro storico” del vigente P.R.G.- è iniziata sabato 14 dicembre e terminerà il 13 gennaio 2014 (ore 12).
Il bando e suoi allegati sono disponibili presso il 3° settore servizi tecnici del Comune di Ostra nonché sul sito internet www.comune.ostra.an.it.
Per informazioni: il responsabile del procedimento è l’ing. Emanuele Vescovo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!