Ultimo film del 2013 per il circolo Linea d’Ombra a Senigallia
Martedì 17 chiude la rassegna dedicata ad Alain Resnais, a gennaio si riparte con Hitchcock
Si sta per concludere il mese di dicembre racchiuso all’interno della rassegna cinematografica del circolo Linea d’Ombra. L’ultimo film della rassegna dedicata ad Alain Resnais, in programmazione per il 2013 che verrà proiettato martedì 17 dicembre alla Piccola Fenice (ore 21:15), sarà “L’anno scorso a Marienbad” (1961, 96 min.).
La pellicola vinse il Leone d’Oro alla Mostra del Cinema di Venezia e fu candidata nel 1963 all’Oscar per la migliore sceneggiatura originale. Il regista intraprende un simbolico viaggio all’interno della coscienza dei protagonisti, a partire da una storia di Alain Robbe-Grillet. In uno sfocato presente rappresentato da un lussuoso albergo, nel quale irrompono prepotentemente passato e futuro, un uomo (Giorgio Albertazzi) corteggia con insistenza una donna (Delphine Seyrig), la quale sembra non ricordare la sua promessa d’amore fatta nei confronti di lui tempo addietro o, forse, addirittura in un’altra vita…
L’appuntamento con il cinema proposto dal circolo Linea d’Ombra di Senigallia riprenderà a gennaio 2014 con un omaggio al maestro del brivido Alfred Hitchcock e con una novità importante: la tessera 2014 avrà un costo di 10 euro e non più di 5 euro. “In questi anni siamo riusciti a non aumentare mai il costo della tessera ma il prossimo anno ci vede costretti a modificare tale prezzo” hanno commentato gli organizzatori delle rassegne culturali e cinematografiche.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!