SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Senigallia, nuovo “corso di avvicinamento al vino” al Panzini

Previste cinque lezioni tra gennaio e febbraio 2014

Aglueat - Dal cibo alla salute
corso di vino

Appuntamento tradizionale di questo periodo dell’anno è il “Corso amatoriale di avvicinamento al vino“, che si tiene presso l’Istituto di Istruzione Superiore Panzini di Senigallia.
Nei cinque incontri previsti si potrà imparare a conoscere ed amare il vino, impararne la “cultura”, grazie alle lezioni del prof. Luigino Bruni, insegnante di sala bar del Panzini, sommelier e quindi esperto in materia.

Obiettivo principale del corso è quello di far conoscere il vino per le sue qualità organolettiche ed impararne a degustare la freschezza e l’aromaticità;  inoltre, sicuramente, ogni corsista potrà soddisfare la sua passione e diventare un cultore del buon vino.

Le cinque lezioni sono così suddivise: degustazioni spumanti, degustazioni vini bianchi, degustazioni vini rossi, abbinamento formaggi-salumi e vino, abbinamento dolci e vino. Ogni lezione sarà arricchita dalla prova pratica “sul campo”, durante la quale il prof. Bruni guiderà i corsisti all’ascolto delle sensazioni che i vari vini possono suscitare in ognuno di noi.

Non mancheranno, infine, consigli per allestire una piccola cantina e dove fare i migliori acquisti.

Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza ad ogni partecipante, si svolgerà nelle giornate del  20 – 22 – 27 – 29 gennaio e del 3 Febbraio, dalle ore  20,30 alle ore 22,30, presso l’Istituto Panzini in via Capanna.

Per ulteriori chiarimenti, informazioni e iscrizioni: 347 350524 o 071 7911235 (sig.ra Antonella).

Tutto questo al Panzini, una “cantina” sempre in attività.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno