SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Il Tennistavolo Senigallia parteciperà alla cerimonia per l’On. Orciari

L'evento in programma sabato 14 dicembre presso la sala consiliare del Comune

917 Letture
commenti
Comì di Cucina
Ragazzi al centro olimpico tennis tavolo di Senigallia con Pettinelli e Moretti

Il Tennistavolo Senigallia parteciperà alla cerimonia per l’On. Orciari fissata per sabato 14 dicembre presso la sala consiliare del Comune, per non mancare all’appuntamento con un amministratore cittadino che con lungimiranza ha creduto nel valore ed importanza dello sport per la città di Senigallia.

Il Sindaco Orciari conobbe il tennistavolo agli inizi degli anni 70 quando nei cento metri quadri del cortile interno di San Martino (coperto con una tettoia traslucida dal parroco Padre Giuliano Grassi) una giovane squadra guidata da un giovane Pettinelli disputava i primi incontri del campionato assoluto di serie A.

Da allora i contatti non si sono più interrotti e la reciproca stima ha portato entrambi a credere nella costruzione del Centro Olimpico (complice un altro giovane, l’Assessore ai lavori Pubblici Primo Gazzetti) in un momento storico in cui sembrava un progetto irrealizzabile. Eppure furono trovati i finanziamenti (più dell’occorrente) ed i contributi a fondo perduto, i costi furono compressi del 50% per gli standard di allora, e fu costruito il primo impianto del genere in Europa, talmente innovativo da vincere il concorso nazionale del CONI riservato agli impianti sportivi e rappresentare l’Italia a livello internazionale.

Da allora molto tempo è passato ma il rapporto amichevole è rimasto perché basato su comuni valori. Il Tennistavolo Senigallia esprime quindi tutta la propria stima e simpatia all’On. Giuseppe Orciari in occasione del novantesimo compleanno.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno