SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Pallacanestro Senigallia, sono orgoglioso di te”

Parla coach Valli dopo il vittorioso derby contro il Porto Sant'Elpidio - INTERVISTA

1.243 Letture
commenti
Bonvini - Arredamenti parrucchieri
Tribuna del PalaPanzini per Goldengas Senigallia-Porto Sant'Elpidio

Coach Alessandro Valli è orgoglioso della sua Goldengas, vittoriosa nel derby di DNB contro il Porto Sant’Elpidio domenica 8 dicembre.
Queste le parole del coach biancorosso.

“Vorrei dire che sono orgoglioso di essere l’allenatore di questa squadra, i ragazzi hanno messo in campo una grinta incredibile, sono stati cattivi e intensi, vincere tirando col 24% da tre e facendo 5 su 15 ai liberi rende ancora più valore alla nostra prova. Ottenere sei vittorie nelle prime 10 giornate di campionato penso sia un bilancio più che ottimo, anzi direi molto oltre le aspettative, anche perché non dobbiamo dimenticare che quest’anno il budget per la composizione della squadra è stato ulteriormente ridotto rispetto lo scorso anno (dove già era stato diminuito non di poco rispetto agli anni precedenti), mentre il livello del campionato è rimasto lo stesso, molto duro.

Probabilmente non attiriamo i palati fini in quanto a spettacolarità e sviluppo del gioco, però stiamo facendo vedere che siamo una squadra, un gruppo unito dove nessuno si risparmia e dove ogni giocatore ha un ruolo fondamentale per il conseguimento della vittoria finale. Credo che i senigalliesi dovrebbero essere orgogliosi di questi ragazzi e dovrebbero assaporare con entusiasmo ogni vittoria ottenuta perché fare punti in questo girone, è molto duro.

Raggiungere i play off sarà molto difficile, abbiamo visto l’anno scorso come non siano bastati 32 punti per arrivare nelle prime otto e fare più di 32 punti è veramente molto in campionati così equilibrati e di livello, dove poi le squadre a partire dal girone di ritorno inizieranno a rinforzarsi (vedi Cento e Siena lo scorso anno). Di sicuro i ragazzi faranno più del massimo per provare ad entrare nelle otto continuando a lavorare duro come hanno fatto in questi primi 4 mesi. Sono convinto che se arriveremo ai play off potremo essere una squadra difficile da affrontare per tutti”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura