Uno show di luci e 3d alla Rocca di Senigallia per il Capodanno 2014
E' questa la novità tra le iniziative per le feste. Il programma completo degli eventi
Musica, letteratura, teatro, l’immancabile cenone della solidarietà, ma soprattutto sobrietà e condivisione. “Un mare di Natale”, il programma degli eventi previsti nel Comune di Senigallia per festeggiare il periodo natalizio e il Capodanno 2014, vuole essere tutto ciò.
“Con la crisi economica sempre più forte non è stato semplice predisporre un piano di eventi – sottolinea il Sindaco Maurizio Mangialardi – ma anche questa volta – grazie al determinante contributo delle associazioni – siamo riusciti ad organizzare una serie di iniziative di qualità, tutte all’insegna della spensieratezza ma pure della condivisione e della solidarietà”.
Rispetto al recente passato, la Gran festa di Capodanno della serata del 31 dicembre ripresenterà alcuni appuntamenti, ma offrirà pure una novità: la Rocca Roveresca, allo scoccare della mezzanotte, sarà infatti lo sfondo di un suggestivo show di luci, musiche e animazioni in 3d.
Confermati invece il cenone della solidarietà della Caritas (ore 20 in Piazza Simoncelli, 1.000 posti disponibili, costo 25 euro, prenotazioni dalla prossima settimana al 071-7925563) e il concerto in Piazza Del Duca dei Disco Stu (ore 22.30).
Il programma di “Un mare di Natale” 2013.
“Proprio perché viviamo in un momento di crisi il cenone è più che mai opportuno e necessario – sottolinea Giovanni Bomprezzi (Caritas Senigallia) -. E’ un appuntamento aperto a tutti, non solo a chi ha gravi difficoltà economiche“.
Il 1° gennaio 2014 riproporrà invece il tradizionale Concerto di Capodanno al teatro La Fenice dell’Orchestra da Camera delle Marche (prezzo 10 euro, ore 17) e la Festa dei bambini in Piazza Simoncelli (ore 16.30), dove poi il 2 gennaio si terrà la Tombola della solidarietà.
Se la due giorni del 31 dicembre e del 1° gennaio rappresenterà il clou delle manifestazioni in programma, tanti saranno tuttavia gli appuntamenti (teatrali, musicali, letterari) che già da questi giorni fino a oltre la metà del mese di gennaio 2014 si terranno in città.
Sul fronte viabilità, confermati i prezzi ridotti ad un solo 1 euro fino al 18 gennaio 2014 per i parcheggi in orario 15-19.30 in piazza Garibaldi, via Dogana Vecchia e quartiere Porto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!