Pedone investito in via D’Aquino a Senigallia, 18enne finisce all’ospedale
Polizia Stradale al lavoro per chiarire la dinamica: sembra che il giovane rimasto ferito fosse sulle strisce
E’ stato investito verso le 17.15 di giovedì 5 dicembre il giovane che, insieme ad una comitiva di 7/8 amici, stava attraversando via D’Aquino, strada che costeggia il campus scolastico di Senigallia, all’altezza delle strisce pedonali poste tra gli istituti Corinaldesi e Perticari.
Si tratta del 18enne K.A., originario della Tunisia ma residente a Senigallia, che è rimasto ferito nell’urto con la Fiat Panda condotta da E.B., senigalliese nato nel 1925, il quale stava percorrendo la strada dirigendosi verso via Giordano Bruno ad una velocità che gli agenti della Stradale hanno giudicato moderata.
Sul posto sono infatti intervenuti, oltre ad un’ambulanza per soccorrere il ferito, gli uomini della Polizia Stradale che hanno proceduto con i rilievi e che stanno lavorando per chiarire l’esatta dinamica dell’investimento.
Testimonianze contrastanti non hanno infatti stabilito se K.A. stesse attraversando sulle strisce o nelle immediate vicinanze di queste: di certo c’è che a prescindere l’automobilista è tenuto ad adoperarsi per evitare qualunque ostacolo sulla strada, che la comitiva stava procedendo in direzione dei plessi scolastici e che il ragazzo nato nel 1995 dopo l’investimento è rimasto cosciente, pur riportando contusioni varie e forse la frattura di una gamba. K.A. non è comunque in pericolo di vita e la prognosi, pur non essendo al momento stata sciolta dai medici dell’ospedale di Senigallia, non dovrebbe essere riservata.
Il ragazzo di origine nordafricana, nei concitati attimi dell’episodio, avrebbe anche salvato dall’investimento una sua amica, spingedola via, ma non riuscendo egli stesso ad evitare l’impatto.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!