Foto notizia – Una trappola per gatti a Senigallia in zona Cesanella
La segnalazione di un lettore: "Ho liberato due felini in due giorni, poi ho rotto il meccanismo"
Due gatti liberati in due giorni, trovati chiusi dentro una trappola posta nei pressi di via Guidi, nella zona artigianale del quartiere Cesanella di Senigallia: questa la segnalazione giunta in Redazione da parte di un lettore di Senigallia Notizie.
“Dopo aver liberato il secondo gatto nel giro di neanche 24 ore, ho rotto il meccanismo della trappola” ci dice il nostro lettore, che continua “Dentro, oltre ai gatti imprigionati c’erano delle crocchette, quindi i felini non ci sono finiti accidentalmente”.
Il primo episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di martedì 3 dicembre, il secondo la mattina del 4. Ora quella gabbia è inutilizzabile e non potrà più nuocere, ma non è escluso che in giro a Senigallia ce ne siano altre.
non è che abbia visto chissa quale invasione felina ultimamente.. anzi.. c'è stata una cucciolata di 5 gatti che giorno dopo giorno ho visto sparire.. infatti ora non ci sono più gatti in zona.. e questa non mi sembra proprio una sterilizzazione in atto.. ma più un "facciamo un po' di pulizia" se non addirittura un "cosa c'è pel cena stasela?" (notare l'accento orientale).
Fatto sta che anche fosse una procedura di sterelizzazione, credo che ci siano metodi più ortodossi che intrappolare i poveri micini in piccole gabbie di pochi cm. quadrati e lasciarli al freddo e alla pioggia per chissà quante ore..
A questo punto, perchè non sparargli direttamente un colpo in testa? così si evita tempo e denaro..
Scherzi a parte, voglio comunque ricordare che esiste una legge (189/04) che tutela la violenza sugli animali che prevede denunce e grosse sanzioni per argomenti di questo genere.. quindi tu che hai messo la gabbia, vedi di avere anche i permessi per poterlo fare, altrimenti la prossima volta non sarà solamente un calcio alla gabbia ma mi potrei presentare con una bella querela e la polizia alle spalle.. e ricorda che oggi fare delle foto o dei video non è un grosso problema.
Se ci sono da pagare dei danni relativi alla gabbia, sono ben felice di aprire un conto alla farmacia più vicina e rimborsarvi in lassativi.
Far moltiplicare i gatti è molto più crudele che catturarli con una gabbia fatta apposta!!!!!!!
Comunque vi ripeto che sono davvero bellissimi adottateli!!! Io ho trovato casa ad almeno una decina e tutti si sono trovati molto bene con loro!
Sterilizzazione di massa.. volontariato.. limitare le nascite..
ma qui i gatti sono proprio spariti tutti!
Quindi tutti quelli che riempito questo sito di idiozie e diffamazione farebbero meglio a scusarsi (e se proprio amano i gatti ad adottarne uno magari); chi imvece ha candidamente confessato (vantandosene) la distruzione di queste "gabbie" risponderà davanti alle competenti sede della distruzione e del valore delle gabbie distrutte.
So per certo che avvocati sono stati già contattati al riguardo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!